Reduce da una bella vittoria contro Teramo, abbiamo intervistato uno dei punti cardine della Pallamano Cassano Femminile, Michela Cobianchi. Avete recuperato in termini di stanchezza per affrontare la vostra prossima avversaria?
“Diciamo che stiamo ancora recuperando… Ma per domani saremo sicuramente al top!”
Casalgrande è una vostra avversaria diretta, siete a pari merito al secondo posto, cosa significa per questa squadra questa posizione?
“Dopo le prime partite credo che come squadra stiamo veramente volando. Sicuramente abbiamo tantissimo da migliorare ma essere seconde è a mio parere quello che ci meritiamo”.
Secondo posto che difenderete con i denti davanti al vostro pubblico?
“Ovviamente! A maggior ragione visto che giochiamo a casa nostra davanti alla nostra gente. Casalgrande è sempre stata per noi una squadra difficile da battere e negli ultimi anni abbiamo perso tante volte. Mercoledì non succederà!”
La squadra segue molto il nuovo coach, è evidente nelle dinamiche di gioco, in cosa siete riuscite a migliorare quest’anno e in cosa c’è molto da fare ancora?
“Sicuramente quest’anno siamo migliorate nella velocità di gioco e di giro palla. Dobbiamo ancora migliorarci nelle collaborazioni difensive e nell’incisività dell’attacco”.

La Pallamano Cassano Femminile sarà in campo domani sera, ore 18:30 al Tacca, contro Casalgrande.

Federica Scutellà