1^ Cuneo-Varese 0-1

I biancorossi del Cuneo sono i prossimi avversari ad essere ospiti del “Franco Ossola” nella prima partita ufficiale del 2017. A Masnago sarà un vero e proprio scontro diretto perché, come il Varese, il Cuneo, retrocesso dalla Lega Pro, ha grandi ambizioni.

La squadra, partita malissimo quest’anno con soli 2 punti nelle prime quattro partite, si è poi ripresa scalando letteralmente la classifica. A lanciare la carica è stato il tecnico Salvatore Iacolino, subentrato a Fraschetti dopo otto giornate di campionato. Da allora la squadra non ha mai perso collezionando cinque vittorie e quattro pareggi, l’ultimo arrivato il 18 dicembre nel derby della provincia Granda con il Bra. Uno scialbo 0-0 che ha regalato poche emozioni.

I piemontesi hanno chiuso il girone di andata al quinto posto con 30 punti (frutto di 8 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte) riuscendo a battere l’altra capolista Chieri (1-0) e a rallentare l’inseguitrice Caronnese (2-2). La gara d’esordio col Varese invece aveva sorriso a Ferri e compagni, vittoriosi per 1-0 grazie al gol di Scapini e con in panchina l’ex tecnico Ramella.

e.c.