«Il derby è sempre il derby, è una partita speciale e so quanto Varese ci tenga a fare bene in una gara così sentita». Esordisce così Fabio Rigoni, il giocatore di maggiore esperienza dei Bandits, alla vigilia della super sfida contro Milano, in programma al Palalbani domani sera alle ore 20.30. Originario di Asiago, il difensore giallonero sa bene cosa voglia dire affrontare Milano con la maglia di Varese che ha già vestito, oltre che nella stagione in corso, anche nel 2008/2009 in A2.

copertina Bandits-Milano«I miei compagni ed io ci teniamo particolarmente a giocare un buon match contro quelli che sono i campioni in carica. Sappiamo tutti che nello sport anche chi è più forte sulla carta, come in questo caso Milano, può soccombere e noi desideriamo fare bella figura e, magari, festeggiare il successo. Sappiamo che sarà una battaglia, ma vogliamo giocarcela – continua Rigoni – ». All’andata all’Agorà di Milano i varesini hanno perso 6-2: «I meneghini mi hanno fatto una buona impressione, sono forti ed esperti, ma quel risultato è stato bugiardo».

Varese arriva al derby reduce dalla sconfitta sul ghiaccio di Cavalese contro il Fiemme, la sesta di fila, mentre Milano ha mantenuto salda la prima posizione in classifica battendo sabato sera Caldaro. Il momento dei Bandits non è dei più semplici ma nessuna partita darebbe maggiori motivazioni a Teruggia e compagni di questo Varese-Milano. Ecco perchè, anche con il supporto del pubblico, i gialloneri potrebbero ritrovare il sorriso e un successo che manca dal 26 ottobre (1-3 a Chiavenna). La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

Intanto, i Ragazzi della Nord Varese hanno chiamato a raccolta i tifosi per sostenere numerosi la squadra.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini