E’ una Arsaghese d’assalto quella che scende in campo ogni domenica con grande abnegazione, denotando enorme duttilità tattica. “L’obiettivo è senz’altro quello di riuscire ad entrare nei playoff. Finora ci siamo – sottolinea il giovane d.s., Alessandro Carnaghie dobbiamo sottolineare che siamo molto contenti di ciò. L’inizio non è stato facilissimo ma adesso abbiamo trovato una certa quadra. Considerando che abbiamo già affrontato due ottime compagini quali il Gorla e la Vanzaghellese, siamo consapevoli di poter stare tra le prime“.

L’analisi del d.s. riguarda anche il torneo (dove i biancorossi sono attualmente al terzo posto a quota 14 punti in coabitazione con Gorla Maggiore e Vanzaghellese) e l’impegno di domenica contro la prima della classe, il Fagnano. “Loro sono una super squadra con grandi giocatori per la categoria ma noi ce la possiamo giocare. Il campionato di quest’anno, poi, è molto livellato e penso che fino alle ultime giornate tanto sarà in discussione. La stessa Valceresio che ha soli quattro punti in graduatoria, quando l’abbiamo affrontata devo dire che mi è parsa una buona squadra. Noi d’altronde abbiamo poco di cui rimproverarci; forse il pareggio contro il Gorla e la partita medesima sul campo della Valceresio dove purtroppo ci siamo “fermati”. La differenza però la fa il gruppo che qui è già davvero molto consolidato“.

Il “giramondo” Carnaghi fa un parallelo con le ultime stagioni biancorosse. “Rispetto agli altri anni abbiamo cambiato tanto, ma fortunatamente l’amalgama è stata trovata subito. E poi c’è da sottolineare il discorso della panchina: non abbiamo 11 titolari ma 18-20, con mister Marsich che mette in campo i giocatori maggiormente meritevoli. La rosa è piuttosto duttile – conclude – e in questi campionati sei competitivo anche grazie a quei giocatori che si fanno trovare pronti nei momenti di bisogno. C’è molta positività in una piazza che ti lascia lavorare serenamente e senza troppe pressioni. Questo è un vantaggio e quindi dobbiamo proseguire davvero su questa strada“.

Andrea Paleari