ALLIEVI PROVINCIALI 2001 (in foto)

Valceresio – Arsaghese 2-1
Valceresio: Brina, Colzani, Fontana, Pirrello, Byketa, Sassaro, De Maria, Nasi, Filosa, Peraj, Ciss, Vavassori, Ceretti, Rizzo, Realini, Imperiale, Cervone, Marzano. All. Visconti.
Marcatori: Filosa, Nasi

allievi 2001 valceresio campioni provinciali 2017 2Valceresio campione provinciale. Gli Allievi 2001 di Visconti superano per 2-1 l’Arsaghese e conquistano il titolo provinciale allo stadio di Sesto Calende. I bianconeroverdi partono contratti e timorosi, accusando il peso della partita, ma Brina con due ottime parate, tiene inviolata la sua porta. Nel momento migliore dell’Arsaghese, la Valceresio trova il gol con Filosa che sfrutta tutta la sua fisicità e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Da quel momento, la Valceresio diventa padrona del campo e Nasi con una splendida conclusione da fuori area trova il due a zero. Ora la squadra di Visconti è padrona del campo: l’arbitro sorvola su un mani evidente nell’area di rigore dell’Arsaghese, poi allo scadere del primo tempo concede un rigore molto generoso all’Arsaghese che accorcia le distanze. Nel secondo tempo parte forte l’Arsaghese, ma la Valceresio trova le contromisure ed ha due occasioni nitide per chiudere la partita, ma la stanchezza e la poca lucidità non consentono di segnare il gol della tranquillità. Nel concitato finale l’arbitro annulla il gol del possibile pareggio segnato direttamente da calcio d’angolo per un fallo su Brina. Dopo lo spavento, arriva il triplice fischio del direttore di gara che dà il via alla festa Valceresio a cui partecipano anche gli infortunati Premoli e Beltrame e lo squalificato Kasa.
Visconti: “É stata una stagione intensa con alti e bassi, ma i ragazzi da gennaio hanno raggiunto una maturità sportiva importante e non hanno più sbagliato una partita: Non potevo immaginare un finale di stagione migliore di questo. Questo è un gruppo che potrà togliersi tante soddisfazioni: non deve mai smettere di sognare e di lavorare per trasformare i sogni in realtà”

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

Valceresio – Tre Valli 9-0
Valceresio: Vavassori Casciana ( Todisco) Sofia De Maria ( Vettorello) Adro ( Buzzi) Cecchini Caldogno (Bertoni) Pradelli Cervone Montini ( Valli ) Barilla ‘ ( Di Conza). All. Rizzo.
Marcatori: Pradelli, Cervone (4), Sofia (2), Valli, Montini.

I Giovanissimi Provinciali di Mimmo Rizzo chiudono il campionato con un rotondo successo, dopo aver vinto il Torneo di Bizzarone. Il caldo e la stanchezza si fanno sentire, ma la partita e dunque il risultato non sono mai in discussione. Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie alle reti di Sofia su calcio di punizione e Cervone su cross di Caldogno. Nella riresa Rizzo alza il baricentro della squadra proponendo il 3-5-2 e, approfittando del crollo del Tre Valli, la Valceresio segna altre sette reti con Cervone (poker per il bomber), Sofia di testa su cross di Di Conza, Valli su assist di Cervone, Pradelli e Montini.
Rizzo: “Ottima settimana con la vittoria nell’ultima di campionato ed il successo al torneo di Bizzarone, con belle prestazioni contro squadre importanti come Bosto e Cedratese. Vedo una squadra compatta che gioca bene. Complimenti ai ragazzi che con sacrificio e impegno si sono tirati fuori da una situazione difficile.

 ASD Valceresio