Ultimo appuntamento della stagione al “Franco Ossola” dove domani alle 16 il Varese concluderà il campionato disputando la finale playoff col Gozzano. I biglietti saranno regolarmente in vendita ai botteghini dello stadio. Arbitra Daniele Perenzoni di Rovereto.
Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta.
QUI VARESE – L’unico assente certo è l’esterno Becchio, ancora alle prese con il problema alla schiena. Hanno invece recuperato sia Bottone che Granzotto, mentre non è al meglio Vingiano. Mister Bettinelli confermerà il 3-4-1-2 con Luoni, Ferri e Viscomi davanti al portiere ’98 Pissardo; a centrocampo confermato Talarico (’97) a destra con uno tra Bonanni (’97) e Granzotto (’98) a sinistra. In mezzo ballottaggio tra Bottone e Gazo e tra i giovani Vingiano e Benucci. In avanti confermato Rolando dietro alle due punte che dovrebbero essere Piraccini e Scapini con Giovio che scalpita.
QUI GOZZANO – Il Gozzano ha concluso il campionato al quarto posto con 59 punti, frutto di 17 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, otto delle quali subite nella fase ascendente. Dalla prima giornata di ritorno è cominciata una straordinaria rimonta: ha vinto 13 incontri, ne ha pareggiati 3 ed è uscito sconfitto dal campo una sola volta, nella quart’ultima giornata a Borgosesia, salvo poi vendicarsi nella semifinale playoff. Il Gozzano ha messo a segno complessivamente 58 reti, dieci in più del Varese, e ha subito 37 gol, otto in più dei biancorossi. La prolificità dell’attacco cusiano è stata determinata dalle marcature dei due bomber, Testardi (12) e Aperi (10) ma anche dal fiuto della rete dei loro compagni Segato e Gerbin, autori di cinque gol al pari di Marco Massaro, il quale è stato però ceduto dal Gozzano alla Folgore Caratese nel mercato invernale.
e.c.