Sistemata con grande facilità anche la seconda “pratica” bresciana (+30 contro Fortitudo, Lanzani, Mistò E. 5, Luisetti 11, Mistò F. 15, Biasion 5, Bonfanti 5, Cassani ne, Premazzi 15, Colombo, Fumagalli 8, Ghielmi 4, Polato 9), la Pallacanestro Femminile Varese ritorna a casa per misurarsi contro BF Milano, ossia il primo vero ostacolo posto sulla strada delle varesine dall’inizio della stagione.
“Confermo: dopo quattro impegni che, tutto sommato, si sono rivelati agevoli, Basket Femminile Milano – spiega Lilli Ferri, coach di Varese -, rappresenta uno scoglio di grandi dimensioni. Milano, infatti, è sicuramente una squadra da primi posti in classifica e se ci fossero i playoff, il team milanese, per esperienza delle giocatrici e valore del suo organico, figurerebbe senza dubbio nei primi quattro posti. Il match poi sarà oltremisura delicato per BFM è reduce da tonfo casalingo clamoroso (-42 contro Mantova), frutto certamente di una giornata in cui tutto avrà girato per il verso sbagliato perché uno scarto di dimensioni così ampie non rispecchia di sicuro le forze in campo”.

Quindi?
“Quindi, dovremo avere un buon approccio alla gara, con antenne dritte e massima concentrazione perché attendersi una forte reazione da parte delle milanesi è davvero il minimo. Dovremo essere brave e contenere la loro voglia di rivalsa, giocando quaranta minuti di totale intensità e senza risparmio. Ripeto: considero la partita contro BFM ad alto rischio e se esistesse una schedina sarebbe da “doppia”. Ovviamente – conclude Lilly -, visto dalla nostra parte il pronostico è l’unico possibile: 1 fisso”.

RISULTATI QUARTA GIORNATA
Fortitudo Brescia-Varese 48-77
Brixia Brescia-Vittuone 63-60
Lodi-NP Mariano 56-42
Trescore-Biassono 52-36
BF Milano-Mantova 29-71
Villasanta-Milano Stars 51-43
GIM Mariano-Giussano 52-53
Usmate-Bresso 40-48.

CLASSIFICA: Varese, Lodi 8; BF Milano, Mantova, Giussano, Usmate 6; Biassono, Villasanta, Trescore 4; Milano Stars,
GIM Mariano, S.Ambrogio, Vittuone, Brixia Brescia, Bresso 2; Fortitudo Brescia 0.

QUINTA GIORNATA
Varese-BF Milano
Brixia Brescia-Fortitudo Brescia
Vittuone-Lodi
Giussano-Villasanta
Mantova-GIM Mariano
NP Mariano- Trescore
Biassono-Usmate
Bresso-Milano Stars

Massimo Turconi
(foto Alice Buffoni e Mauro Bianchi)