Buona la prima per le rossoblù di mister Vizza che tornano da Monza con i primi 3 punti della stagione. Con le assenza di Del Raso e Kote, ferme ai box, è Segalini a guidare la difesa con Fransato al suo fianco, Gino e Seghetto come terzini e tra i pali l’esperienza di Rotella. In campo dal primo minuto anche Peripolli, Crestan, Masciaga e Cassataro (Brunini dal 86′). Reparto offensivo affidato a De Luca e Ferrario (Tamborini dal 65′).

Partita molto fisica quella tra le due formazioni. Le Azalee partono all’attacco e all’8′ si guadagnano un rigore: il tiro di Peripolli viene parato dall’estremo difensore biancorosso, in ribattuta ci pensa De Luca che piazza l’1-0 rossoblù. La partita prosegue senza esclusione di colpi e al 37′ è di nuovo rigore per le ospiti: fallo su De Luca che si incarica di battere e raddoppia dal dischetto.

Nel secondo tempo cresce il Fiammamonza che accorcia le distanze al 74′ con Cambiaghi. Le rossoblù non corrono altri rischi sino alla fine e festeggiano il primo risultato. Domenica prossima le Azalee faranno il loro esordio casalingo in campionato contro le sarde del Caprera.

RISULTATI 1^ giornata
Caprera-Oristano 0-2
Como-Riozzese 0-3
Fiammamonza-Azalee 1-2
Milano-Inter 2-2
Orobica-Marcon 2-1
Padova-Real Meda 0-2
Riposa: Sassari

CLASSIFICA
Riozzese 3 punti
Oristano 3
Real Meda 3
Azalee 3
Orobica 3
Inter 1
Milan 1
Sassari 0
Fiammamonza 0
Marcon  0
Caprera 0
Padova 0
Como 0

PROSSIMO TURNO 2^ giornata (domenica 8 ottobre)
Oristano-Como
Azalee-Caprera
Inter-Orobica Bergamo
Marcon-Padova
Real Meda-Fiammamonza
Riozzese-Sassari Torres
Riposa: Milan Ladies

redazione@varese-sport.com