Pall Varese Femminile FerriDodicesima vittoria su dodici partite di campionato. La corsa della Pallacanestro Femminile Varese sembra non avere fine. Al ‘Pala Branco’ di Gazzada le biancorosse hanno superato la seconda forza del campionato, Lodi, allungando così in classifica. Una vittoria di carattere, di squadra con 20 punti finali di distacco che la dicono tutta sulla superiorità della formazione di coach Lilli Ferri che ha dimostrato di saper stare in campo e, anche nei momenti di difficoltà, saper gestire la pressione.
Il primo quarto è quello che traccia la gara e che crea quel divario che Lodi non riuscirà più a colmare: + 15 dopo solo 10′. Nel secondo quarto Varese aumenta le distanze, riesce a concludere bene e concede qualcosina in più. Al rientro dall’intervallo lungo, con Varese avanti di 18 punti, le ospiti cercano di riaprire la sfida, chiudono il parziale con un +2 che però non preoccupa minimamente le biancorosse, consapevoli di avere la partita in pugno. Negli ultimi 10′ è pura accademia con precisione alla conclusione e difesa attenta e guardinga.

IL TABELLINO
Pall. Femminile Varese – Lodi: 66-46 
(23-8, 15-12, 11-13, 17-13)
Pallacanestro Femminile Varese: Misto E. 11, Luisetti 7, Mistò F. 6, Biasion 1, Bonfanti, Cassani 17, Premazzi 2, Colombo ne, Fumagalli 17, Polato S. 5, Sonzini ne,  Ghielmi E. ne. All. Lilli Ferri

Ulisse Giacomino