Varese ci ha provato, ma alla fine il derby è andato al più forte Milano. Giovedì sera, davanti ad una buona cornice di pubblico, i Bandits si sono arresi ai rossoblù campioni in carica nonché leader della graduatoria, ma, a soli tre giorni di distanza, si trovano di nuovo sul ghiaccio di casa per affrontare un’altra sfida.

Domani alle ore 19.30 arriva a Varese il Caldaro, squadra che i gialloneri hanno battuto all’andata per 3-2 in quello che, probabilmente, è stato il match nel quale Teruggia e compagni sono stati più concreti e cinici davanti alla gabbia avversaria. Ora, dopo poco meno di due mesi, i varesini ci vogliono riprovare per tornare finalmente alla vittoria che manca da troppo tempo, dal 29 ottobre scorso contro Chiavenna. «A Caldaro abbiamo colto un successo forse inaspettato su una pista difficile, ma che è stato frutto di una difesa tenace e di un attacco pungente – spiega Dario Cortenova -. Dobbiamo ripeterci e tenere testa ad una compagine che giunge al Palalbani con il dente avvelenato e con voglia di rivalsa».
La ricetta del numero 25 dei Bandits è unica: «In casa dobbiamo fare bene e non concedere più punti a nessuno, specialmente ad una diretta concorrente per una migliore posizione possibile al termine della regular season. Testa e cuore sul ghiaccio».

Caldaro è reduce dalla vittoria interna per 6-3 contro Ora, maturata giovedì sera e arrivata dopo quasi un mese di digiuno. Gli avversari sono a quota 20 punti, a +5 da Varese che deve assolutamente tornare a muovere la classifica.
Il match sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 16^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Angelo Puricelli, Agenzia Blitz)