Vittoria e conferma in zona playoff, è questo l’esito del turno infrasettimanale di IHL in casa Bandits Varese; la formazione allenata da coach Cacciatore si impone in trasferta a Chiavenna per 3-1 grazie alla doppietta di Principi e alla rete di Odoni.
Ad aprire le marcature è Principi al 6’45’’ in powerplay e ben assistito da Rigoni; in avvio di secondo drittel i verdeblu di casa pareggiano con Tenca, ma Varese è bravissimo a riportarsi avanti un minuto più tardi con Odoni. Al 27’18’’ è di nuovo Principi in powerplay a siglare il definitivo 3-1. Nel terzo tempo Chiavenna prova a reagire e produce il massimo sforzo per limare lo svantaggio, ma Broggi para ogni tentativo e i suoi compagni tengono quanto più possibile lontani gli avversari gestendo il disco lontano dalla gabbia giallonera. Varese, dunque, riscatta il netto ko di sabato ad Ora e torna da Chiavenna con 3 punti importanti che fanno salire Teruggia e compagni a quota 14 in classifica.
Domenica alle 19.30 al Pala Albani arriverà il Pergine, stasera vittorioso sul Feltre.

IL TABELLINO
CHIAVENNA-VARESE 1-3 (0-1, 1-2, 0-0)
CHIAVENNA: Rivoira A. (Lisignoli); Lo Russo, Marini, Rivoira L., Pedranzini, Bonenti, Maraffio; Tenca, Marcati, Gallegioni, Gherardi, Tava, Finessi, Molinetti, Formica, Zani, Zerbi. All. Crameri.
VARESE: Broggi (Crippa); Rigoni, Papalillo, Borghi F., Cesarini, Mazzacane E., Cortenova, Barban; Di Vincenzo, Andreoni, Rizzo, Pirro, Principi, Borghi P., Privitera, Teruggia, Odoni, Mandelli, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Matteo Oderda, Nicola Basso)
Marcatori: 6’45’’ Principi (Rigoni), 22’27’’ Tenca (Lo Russo, Rivoira L.), 23’42’’ Odoni (Privitera), 27’18’’ Principi.
Penalità: Chiavenna 14’, Varese 20’.

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)