Ancora una sconfitta per i Bandits nella terzultima partita della prima fase di IHL e del 2017: i gialloneri si arrendono per 5-2 a Pergine e rimangono a 18 punti in classifica.
Eppure la partita era iniziata sotto ai migliori auspici per i varesini che, grazie a Odoni ben assistito da Erik Mazzacane (5’16”) e a Di Vincenzo (Rigoni, Sorrenti) al 12’23”, si portano avanti di due reti. Gli ospiti hanno altre occasioni che però non riescono a concretizzare e su due errori banali in difesa subiscono il 2-2 prima della fine del primo drittel. Il sorpasso delle Linci arriva nel periodo centrale in contropiede e con una rete un po’ fortunosa. Sul 4-2 e con la stanchezza che si fa sentire, Varese non concretizza le chance create e incassa il definitivo 5-2.
Mercoledì 27 dicembre alle ore 20 al Palalbani arriverà Alleghe per la penultima gara del 2017. Varese spera di poter recuperare alcuni elementi in difesa, tra cui Francesco Borghi che ieri sera in allenamento ha rimediato la frattura ad un dito della mano.

IL TABELLINO
Pergine-Varese 5-2 (2-2, 2-0, 1-0)
Pergine: Tononi (Stevan); Meneghini Al., Strazzabosco, Chizzola, Ambrosi Al., Ambrosi An., Constantini, Brezzi; Presti, Rodeghiero, Meneghini An., Valorz, Sinosi, Viliotti, Cristellon, Colombini, Mondon Marin, Pertoldi. All. Armani.
Varese: Broggi (Bertin); Rigoni, Papalillo, Mazzacane E.; Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Andreoni, Privitera, Bettiati, Rizzo, Pirro, Mandelli R., Principi, Borghi P. All. Cacciatore.
Arbitri: Leandro Soraperra, Massimo De Col (Michele Slaviero, Alberto Plancher)
Marcatori: 5’16” Odoni (Mazzacane E.), 12’23” Di Vincenzo (Rigoni, Sorrenti), 13’02” Mondon Marin (P), 19’20” Presti (P), 22’44” Viliotti (P), 39’52” Ambrosi (P), 44’28” Mondon Marin (P).
Penalità: Pergine 26′, Varese 12′.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti – gara d’andata)