Segnali di schiarite, avevamo ipotizzato nel primo pomeriggio di oggi, poi è arrivata quella che potrebbe essere una svolta: i soci del Varese Calcio seduti attorno ad un tavolo. Poco fa è stata diffusa la nota ufficiale dei soci di maggioranza, Paolo Basile e Aldo Taddeo, rispettivamente direttore generale e vicepresidente, che hanno convocato l’assemblea dei soci.

I due hanno fatto sapere di aver “inoltrato comunicazione scritta al Presidente del Varese Calcio, Gabriele Ciavarella, chiedendo formalmente la convocazione della Assemblea Ordinaria dei soci entro tre giorni dal ricevimento della comunicazione, avente il seguente Ordine del giorno: rinnovo del Consiglio di Amministrazione; analisi della situazione economico – patrimoniale della società e provvedimenti conseguenti; varie ed eventuali. In difetto di convocazione della Assemblea Ordinaria dei Soci, i sigg.ri Paolo Basile e Aldo Taddeo provvederanno come da Statuto e da Codice Civile” questo il testo che porta la firma di entrambi.

Una mossa per cercare di sbloccare il più in fretta possibile la situazione del Varese, diviso al suo interno con Basile e Taddeo da un lato e Ciavarrella (presidente) e Rosa dall’altro. Entrambe le parti si sono rivolte a dei legali espertissimi in diritto sportivo e mercoledì c’è stato un primo incontro che però non ha portato a nessun esito. Probabilmente la questione rischiava di andare per le lunghe, così facendo la maggioranza prova a compiere un passo concreto per trovare più in fretta una soluzione. Entro martedì dovrà quindi essere convocata l’Assemblea che, in base ai termini di legge, si terrà otto giorni dopo l’invio delle raccomandate anche se i soci potrebbero trovare di comune accordo una data intermedia. Mercoledì 15 marzo potrebbe quindi essere la data fatidica. Anche se non sono esclusi ulteriori colpi di scena.

e.c.