Si è aperta la prima fase della campagna abbonamenti e, nella prima giornata, una nutrita schiera di tifosi ne ha subito approfittato per aggiudicarsi l’ambita tessera. Sul versante roster i lavori sono ovviamente ancora in corso, ma non per questo fermi. Pur tenendo in considerazione che alcune situazioni necessiteranno di tempo per essere sbloccate, la dirigenza biancorossa ha proseguito il suo lavoro.

La partenza super di Eyenga nei playoff spagnoli potrebbe aver allontanato il congolese da Masnago o, quantomeno, potrebbe aver attirato nuovi sguardi sull’ex giocatore di Lakers e Cavaliers. Anche la questione Ferrero resta al momento lontana da una soluzione: la società sembra ferma sulla sua prima proposta e il giocatore avrebbe quindi deciso di guardarsi intorno. Il futuro della Pallacanestro Varese e di quello che è stato il capitano nelle ultime uscite stagionali, dunque, potrebbe non coincidere.

Anche Norvel Pelle e Kristjan Kangur, sempre stando ai rumors delle ultime settimane, potrebbero essere più lontani del previsto. Il primo per scelta del giocatore, che può approfittare della presenza di un buyout nel suo contratto e delle attenzioni che si è guadagnato con la sua prima stagione europea. Per l’estone, invece, la decisione sarebbe della società. Uno degli stranieri più rappresentativi delle ultime annate biancorosse, quindi, potrebbe pagare una prima metà di stagione decisamente sottotono.

Per avere notizie in entrata bisogna guardare, ad oggi, a possibili innesti più che alle conferme. Se è ormai dato per assodato l’interessamento nei confronti di De Vico (su cui ci sono anche Cantù e Pesaro), sono comparsi due nomi nuovi sul taccuino della società: Dominique Archie e Stan Okoye.

L’ex giocatore dell’Orlandina potrebbe diventare uno dei leader tecnici della squadra di Caja grazie alla sua capacità di coprire più ruoli. L’ala di origini nigeriane, lanciata proprio da Varese due anni fa, è invece apprezzata per l’impatto e per l’energia che può fornire dalla panchina. Stan è reduce da due grandi stagioni in A2 e ha affinato il tiro dalla lunga distanza: potrebbe essere un ritorno più che gradito a Masnago.

Filippo Antonelli