Il primo atto di Belfortese – Cob 91 finisce tra le mani dei milanesi grazie al rigore di Pioggia al 17’ della ripresa. Questi i commenti dei tecnici al termine.

Casaroli (all. Belfortese):Non voglio sentir parlare di delusione, la delusione con questi ragazzi non esiste. E’ stata una gara difficile, il caldo non ci ha aiutato ed eravamo pure corti, con ragazzi che non giocavano da mesi. Siamo stati meno brillanti del solito ed abbiamo sicuramente incontrato una squadra, tosta e organizzata, abbiamo fatto fatica a trovare sbocchi ma non dimentichiamo che è finito solo il primo tempo. Adesso andremo là per fare la nostra partita, fino ad oggi quando avevamo un solo risultato a disposizione non abbiamo mai sbagliato, anzi ci ha dato la spinta per fare qualcosa in più; ci proveremo, con tutte le nostre forze, abbiamo superato ostacoli che sembravano insormontabili e proveremo a superare anche questo”.

Provasi (all. Cob 91):Sono certamente soddisfatto per oggi, abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra, ma in realtà non abbiamo ancora fatto nulla. E’ importante aver fatto gol in trasferta, ma sul nostro campo, dove abbiamo un ruolino di marcia invidiabile fatto di 12 vittorie e 3 pareggi, tenteremo comunque di fare la partita. Ovvio che l’obiettivo è passare, vogliamo arrivare al 4° turno e salire, penso ce lo meritiamo dopo la bella stagione fatta, ma la palla è rotonda, massima attenzione e convinti dei nostri mezzi”.

LE PAGELLE

BELFORTESE

Marcon 7 – Rientrato nella formazione titolare dopo un infortunio, ha la pressione di dover rimpiazzare un Catanese in grande forma. Non la patisce: salva due volte il risultato con due interventi miracolosi.

Filippini 6 – Pochi minuti nel girone di ritorno, ma entra in campo col piglio giusto e non soffre l’importanza della partita. (Dal 33’ st Airoldi 6: un gran tiro che fa tremare il Cob e poco altro).

Lovisetto 6.5 – Secondo tempo da gran terzino. Sempre attento in fase difensiva e molto propositivo con le sovrapposizioni sulla sinistra per aiutare i compagni.

Mariano 6 – Parte bene nel primo tempo, si perde un po’ nel secondo quando la squadra cala e il Cob attacca a tutto spiano.

Ossola 6.5 – Le tante assenze in difesa lo rendono ancora di più il pilastro a cui aggrapparsi. Non tradisce neanche questa volta. Notevoli le sue progressioni negli spazi per portare su la palla nel finale di partita.

Beretta 6 – Uomo d’ordine in mezzo al campo, dopo l’uscita di scena di Filippini scala centrale difensivo.

Ambrosino 6 – Riesce raramente a mettersi in mostra sulle vie esterne, complice l’ottima guardia dei terzini ospiti.

Arena 6 – Non riesce a sfruttare più di tanto le sue doti di inserimento, si rende pericoloso nella ripresa con due conclusioni dalla distanza.

Tasco 6 – Poco incisivo nei pressi dall’area di rigore avversaria, più pericoloso quando riesce a sganciarsi per lanciare i suoi compagni.

Cereti 6 – Nella mischia di centrocampo fa fatica a sfoderare tutte le sue doti tecniche, ci prova con l’apertura di prima appena si apre uno spazio. (Dal 19’ st Bonanni 6: tanta energia e tanta corsa al servizio della squadra).

Lombardo 6 – Lo spirito di sacrificio non manca mai, gli spazi per fare male agli avversari invece sì. (Dal 19’ st John 6: a Fagnano uomo della provvidenza, oggi ha meno campo per sfuggire alla difesa. Bello il suggerimento per il tiro quasi vincente di Airoldi).

COB 91
Pavanelli 6, Vynohradov 6, Genovese D. 6, Profeta 6.5, Genovese S. 6.5, Andreotti 6 (Morabito 6), Tempesta 6.5, Pioggia 7, Cappella 6.5, D’Auria 6.5, De Vita 7.

Filippo Antonelli

LA PARTITA