La vita cambia quando meno te lo aspetti, recitava una canzone di qualche anno fa e così una bella mattina ti svegli e vedi il tuo sogno finalmente realtà. A Capolago sono due giorni che si “tirano pizzicotti” quasi da non crederci, ma il sogno si è realizzato: la Belfortese giocherà in promozione.
In seguito alla vicenda di ieri che ha visto l’accettazione del ricorso della Romanese che quindi è stata ammessa in serie D girone B, tocca ad Alcione e Belfortese beneficiare dell’effetto domino. I primi andranno in eccellenza, l’armata di Casaroli giocherà invece in promozione.
C’era da attendere il sì ufficiale del presidente Fontana, sì che è giunto proprio in mattinata: “Abbiamo accettato il ripescaggio, giocheremo in promozione ma con un’eccezione…“. Quale? “Abbiamo chiesto al presidente Baretti di non essere inseriti nel girone F, quello dell’Alcione, perché per noi sarebbe troppo complicato, giocare a Pavia significherebbe non solo fare ogni quindici giorni trasferta impegnative ma anche rischiare che le nostre partite non le segua nessuno“. E la risposta…“Il presidente ci ha dato la sua parola – conclude Fontana – attendiamo lunedì per sapere con esattezza in quale girone giocheremo, per il resto non siamo pronti ma siamo pronti, sarà dura soprattutto per il discorso fuori quota, dobbiamo guardarci intorno e vedere come riusciamo a completare l’organico, ma non avremo paura e ce la giocheremo per la salvezza“. (si prospetterebbe quindi una Rhodense spostata dal girone A al girone F, e di conseguenza la Belfortese inserita nel girone A).
Discorso coppa: rinviata ufficialmente Belfortese – Valceresio di domani, così come Esperia Lomazzo – Gerenzanese (Lomazzo salirebbe in prima categoria al posto della Belfortese), i biancorossi verrebbero poi inseriti nel gruppo di Coppa Italia al posto dell’Alcione.
Ora non resta che attendere lunedì per il resto…in bocca al lupo Belfortese!
Mariella Lamonica