La Varesina esce sconfitta dal confronto con la capolista Gozzano. Una partita senza storia, nella quale solo nei primi minuti i padroni di casa hanno impensierito la corazzata di Gaburro. A presentarsi in conferenza stampa, vista l’ennesima squalifica di Marzio, è stato Marco Belluzzo, responsabile del settore giovanile della Varesina.

RESA – Belluzzo è soddisfatto dei suoi, ma ammette: “Loro sono più forti. Il risultato non è mai stato in dubbio, anche se siamo partiti bene. La squadra ha comunque fatto una buona partita, e l’atteggiamento è quello giusto. Non abbiamo mai mollato; il simbolo di ciò è stato il rigore trasformato da Tino. Non vedo molte partite della prima squadra in quanto mi devo occupare dei ragazzi del settore giovanile, ma penso che la squadra giochi bene e sia uguale giocare in casa o fuori. Oggi erano più forti”.

BALDI GIOVANI – Essendo responsabile del settore giovanile, Belluzzo si dice orgoglioso dei ragazzi che stanno trovando posto in prima squadra: “Sono felice. Oggi mancava Martinoia che è un ’99 praticamente titolare, hanno giocato Ghidini, Morello, Jozic, e abbiamo tanti altri giovani che dalla Juniores ormai sono fissi in prima squadra. Pensate che la Juniores sta giocando il campionato con cinque Allievi proprio perché molti ragazzi sono già pronti al salto di qualità”.

Inviato Simone Calabrese

LA PARTITA