A una settimana dagli scontri tra tifosi nel derby, il Varese torna in campo al “Franco Ossola” che sarà deserto. La partita delle 15 di domani si giocherà a porte chiuse come provvedimento dopo la rissa scoppiata sugli spalti domenica scorsa. L’avversario di turno è la Pro Sesto, squadra imbottita di ex, che attualmente condivide il primo posto con Gozzano, Caronnese e Caratese a punteggio pieno: 9 punti in tre partite frutto anche dei gol degli ex biancorossi Scapuzzi (tre in altrettante gare) e Viscomi, a segno mercoledì. Assente invece per squalifica Daniele Corti.
L’arbitro di Varese-Pro Sesto è Giulio Bonaldo di Conegliato coadiuvato da Michele Collavo e Alessio Carraretto di Treviso. Bonaldo ha arbitrato 27 gare in cui ha mostrato 98 cartellini gialli, 11 rossi diretti e fischiato 5 penalty.
Dopo la delusione di Casale, il Varese ha l’obbligo di vincere e convincere. In settimana la società è intervenuta ingaggiano il centrale di difesa Rudi e mister Iacolino cambierà sicuramente qualcosa a livello di formazione. Ferri ha scontato la squalifica, ma è alle prese con un problema muscolare che lo ha messo in dubbio. Il mister schiererà il nuovo arrivato dal primo minuto? L’altro punto interrogativo riguarda il portiere: il giovane ’99 Bizzi ha pasticciato compromettendo il risultato nelle ultime due partite e dimostrando alcune lacune, troverà conferma oppure sarà concessa un’altra chance a Frigione, autore a sua volta di una clamorosa papera in Coppa Italia? Venendo al centrocampo, il tecnico tornerà alla mediana a tre con Zazzi, Magrin e Monacizzo. In avanti potrebbe tornare titolare Rolando a supporto di Longobardi e Lercara. In alternativa Palazzolo dietro a Longobardi e Rolando oppure attacco a tre, cosa più probabile, con Repossi dal primi minuto. Di sicuro Molinari partirà dalla panchina.
Elisa Cascioli