IL PROTAGONISTA – La Caronnese non si ferma più. Anche nel big match della quinta giornata del campionato di Serie D contro la Pro Sesto gli uomini di mister Aldo Monza sono usciti vincitori. Una partita di gran livello, decisa dalla quarta rete in cinque partite di Marco Massaro. L’attaccante classe 1989 sta vivendo un momento d’oro, momento che sta facendo volare in classifica la sua squadra. Non è un caso, dunque, che proprio Massaro sia indicato come il vero protagonista dell’inizio di stagione rossoblu.

LA CARRIERA – Marco Massaro è al primo anno con la Caronnese. Arrivato nella sessione di calciomercato estivo dalla Folgore Caratese, l’attaccante si è subito adattato al gioco di mister Monza e sta segnando a raffica: tolte le prime due giornate di ‘ambientamento’, infatti, Massaro ha segnato ben quattro gol nei seguenti tre match. Prima la doppietta contro la Varesina, poi gol proprio contro la Folgore Caratese, e infine rete vittoria nel big match con la Pro Sesto. Un momento davvero d’oro per lui, che sta facendo presto dimenticare la deludente scorsa stagione. L’anno scorso, infatti, Massaro è partito da Gozzano, dove in sei mesi ha segnato 7 gol, per poi finire a Carate Brianza. Solo due reti per lui nel finale di stagione.

OBIETTIVI PERSONALI – Quattro gol in cinque partite è una media da grande attaccante. Non è un caso, dunque, che Marco Massaro sia il capocannoniere della categoria. Una buona dose di fiducia per l’attaccante, il quale non si pone limiti. “L’importante era partire bene -dice Massaro-. Abbiamo un gruppo nuovo e sapevamo non sarebbe stato facile partire così forte. I miei gol sono merito di tutta la squadra perché stiamo facendo le cose al meglio come ci chiede il mister. Non ho un obiettivo dichiarato di gol, non è un ossessione. Mi basta fare bene ogni domenica, poi si vedrà. Ovvio, se faccio anche gol sono più contento, ma conta vincere”.

OBIETTIVI DI SQUADRA  – La domanda che tutti si fanno vedendo queste prime giornate è ‘dove può arrivare la Caronnese se Massaro continua a segnare così?’. Una domanda a cui è difficile rispondere, ma che ingolosisce tutti i tifosi della squadra di Caronno Varesino. Ma come sta vivendo il momento la squadra? Massaro dichiara che “Alla Caronnese ho trovato una grande famiglia: non ti fanno mancare niente e ti permettono di lavorare nel miglior modo possibile. Ovviamente pretendono risultati, ma penso sia giusto così visto l’ambiente. Avendo una squadra nuova, la nostra idea era di fare più punti possibili e, per fortuna, ci stiamo riuscendo. Il campionato è ancora lungo, si deve ancora delineare, quindi penso che ora dobbiamo concentrarci nel fare punti fino a Natale. Poi da gennaio faremo i conti con la classifica”.

DERBY – Domenica la Caronnese è attesa dalla sfida casalinga al Como. Essendo della provincia varesina, anche a Caronno la partita è sentita, ma forse è meno sentito che in città. Massaro presenta così il match: “Noi ogni nuova sfida la prepariamo sempre nello stesso modo: da martedì ci alleniamo con l’obiettivo di studiare l’avversario. Il Como è una squadra forte, e ci stiamo preparando al meglio per fare una buona partita”.

Simone Calabrese