Piazza San Rocco a Brunello, un vero gioiellino nel centro storico del paese, ha ospitato sabato pomeriggio la quarta prova del Bossalito 2017, l’avvincente campionato che vede competere otto paesi della Valbossa (Albizzate, Brunello, Bodio Lomnago, Daverio, Buguggiate, Mornago, Crosio della Valle-Galliate Lombardo e Azzate) in una serie di sport tradizionali.
A Brunello si è giocato a carte, precisamente a briscola, e ogni comune partecipante ha schierato due coppie a piacere. Dopo un girone e una serie di match ad eliminazione diretta, Mornago e Galliate Lombardo-Crosio della Valle sono approdati in finale e a spuntarla è stato Mornago grazie alla bravura e all’abilità della coppia formata da Mario Muraro e Antonio Moffa. Terzo posto per Brunello e quarto per Daverio.
Dal terzultimo posto occupato prima del torneo di briscola, Mornago dunque risale in classifica fino al terzo posto a quota 66 punti. Daverio mantiene la vetta con 86 punti e, come Brunello, schierando tra i giocatori il sindaco, ottiene i 10 punti di bonus. A sole 4 lunghezze dalla capolista Daverio c’è Brunello, sempre più agguerrito e in corsa per la vittoria finale. Appena giù dal podio Buguggiate (60 punti), seguito da Bodio Lombago (58 punti) e Albizzate e Galliate Lombardo-Crosio della Valle a pari merito con 46; chiude Azzate con 21 punti.
La prossima tappa del Bossalito si svolgerà al circolo di Crugnola da Katy in via Mameli 18 (Mornago) sabato 22 luglio. A partire dalle ore 15 i paesi si affronteranno a calcio balilla.
CLASSIFICA GENERALE DOPO LE PRIME QUATTRO PROVE:
– Daverio: 86 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Brunello: 82 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Mornago: 66 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Buguggiate: 60
– Bodio Lomnago: 58
– Albizzate: 46
– Galliate Lombardo-Crosio della Valle: 46
– Azzate: 21
LE PROSSIME TAPPE:
– 22 luglio: calcio balilla a Mornago (circolo di Crugnola)
– 29 luglio: tiro alla fune a Buguggiate (area feste Tigros)
– 30 luglio: “Quatar pass e na curseta” (area feste Tigros di Buguggiate)
LEGGI ANCHE:
1 – TORNEO DI PALLAVOLO MISTA
2 – GRAN PREMIO DI FORMULA 1 A PEDALI
3 – GARA DI BOCCE
Laura Paganini