Il ritmo delle gare comincia a farsi serrato e il Bossalito entra nel vivo.
Domani dalle ore 15 presso Piazza San Rocco a Brunello va in scena, infatti, la quarta prova del campionato che vede competere otto paesi della Valbossa (Albizzate, Brunello, Bodio Lomnago, Daverio, Buguggiate, Mornago, Crosio della Valle-Galliate Lombardo e Azzate) in una serie di sport tradizionali. Dopo essersi sfidati in un torneo di pallavolo mista, nel gran premio di Formula 1 a pedali e nelle bocce, domani i paesi si cimenteranno in una sempre avvincente gara di carte e, precisamente, a briscola.

In vetta alla classifica generale c’è Daverio con 61 punti, ma gli altri comuni vogliono sfruttare l’abilità dei propri giocatori di carte per limare lo svantaggio.
Dopo il torneo di briscola il Bossalito arriverà al giro di boa con all’orizzonte gli ultimi tre appuntamenti: il torneo di calcio balilla sabato 22 luglio al circolo di Crugnola (ore 15), il tiro alla fune sabato 29 luglio all’area feste Tigros di Buguggiate (ore 16) e il gran finale previsto per domenica 30 luglio con la corsa podistica “Quatar pass e na curseta” che avrà inizio all’area feste Tigros di Buguggiate (ore 9.15).

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO LE PRIME TRE PROVE:
– Daverio
: 61
– Brunello
: 46
– Buguggiate: 46
– Albizzate: 44
– Bodio Lomnago: 43
– Mornago: 35 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Galliate Lombardo-Crosio della Valle: 24
– Azzate: 19

LE PROSSIME TAPPE: 
– 22 luglio: calcio balilla a Mornago (circolo di Crugnola)
– 29 luglio: tiro alla fune a Buguggiate (area feste Tigros)
– 30 luglio: “Quatar pass e na curseta” (area feste Tigros di Buguggiate)

Laura Paganini