Altro “spezzatino” nei campionati minori, questa volta in serie C Gold. Il turno pre-natalizio si giocherà infatti spalmato sull’arco dell’intera settimana con Gallarate e Cerro Maggiore che anticipano già a partire da questa sera. La gara ha un valore speciale soprattutto per Gallarate che, come dichiarato pochi giorni fa dal suo presidente Thomas Valentino, insegue ancora l’obiettivo playoff e non può assolutamente perdere altro terreno.

Domani sera sarà il turno di Cislago di scena a Milano3 contro una squadra che nelle ultime uscite, vedi Nerviano e Opera, ha raccolto due scoppole e, in questo momento, non pare così inattaccabile. Tutta da vedere sarà invece la partita tra Gazzada e Cermenate (sabato sera) rispettivamente seconda e terza in classifica. Tra coach Zambelli e coach Grassi si annuncia infatti una battaglia tattica sopraffina tra due squadre capaci di grandi prestazioni difensive.

A perfetta chiusura della giornata sarà un derby: quello tra Saronno e Valceresio con i saronnesi che, dopo due sconfitte consecutive, sono precipitati di nuovo nel gruppone di centro classifica e sono in cerca di ovvio riscatto. Valceresio invece, serena e galvanizzata di suo dalla buona stagione, giocherà con grande serenità e tutta la leggerezza di chi sa ha le carte in regola per tentare il colpaccio.

Per concludere, come sempre, la schedina compilata con pareri raccolti qua e là:
Gallarate-Cerro: 1
Milano3-Cislago: 1
Mortara-Erba: 1
Vigevano-Nerviano: 1
Gazzada-Cermenate: 1
Saronno-Valceresio: 1

RISULTATI QUINDICESIMA GIORNATA
Gallarate-Mortara (rinviata al 31 gennaio)
Opera-Milano3 88-72
Saronno-Gazzada 55-69
Nerviano-Valceresio 67-50
Cerro-Erba 46-74
Cislago-Cermenate 59-64
Riposo: Vigevano.

Anticipi 17° turno
Nerviano-Milano3 92-64
Cermenate-Mortara 71-72

CLASSIFICA
Vigevano* 26; Gazzada 22; Cermenate 18; Saronno, Mortara, Milano3 16; Valceresio, Opera, Nerviano* 12; Cislago 10; Gallarate, Erba 8; Cerro 4. *riposo già osservato.

SEDICESIMA GIORNATA
Mercoledì
Gallarate-Cerro
Giovedì
Milano3-Cislago
Sabato
Mortara-Erba
Vigevano-Nerviano
Gazzada-Cermenate
Saronno-Valceresio

Massimo Turconi