3-6-9, “I love you baby”: con le giocate spaccapartita di Benzoni, Vigevano, dopo essere stata sotto per 37 minuti di fila, batte Saronno nel big-match del quarto turno e, pur con molta fatica, probabilmente non prevista (vedi gare tiratissime contro Nerviano e, appunto, Saronno) mantiene la sua imbattibilità.
Gazzada invece avanti nel punteggio per tutti i quaranta minuti regola Gallarate sfruttando il grandissimo potenziale offensivo della sua batteria di esterni: Bolzonella, Somaschini e Passerini producono per 48 punti su 76 e il team di coach Zambelli corre.
Cislago, impegnata ad Opera, tiene il passo di Velardo (16) e compagni per tutto il primo tempo (31-30) poi perde la presa con i biancoverdi che trascinati da Vercesi strappano il referto rosa.
Valceresio difende il fortino di casa e batte Cerro con una grande prova della coppia Bellotti-Clerici, oggi più che mai leader tecnici e mentali della compagine allenata da coach Bruno Bianchi.

Infine, come di consuetudine, ecco la schedina (a più voci) partendo da Vigevano-Arcisate: 1.
Mortara-Gazzada: “Prima vera del fuoco per Gazzada: 2”.
Cerro-Cermenate: “Gara delicatissima per Cerro che non può perdere, ma occhio a Cermenate, annunciata in grande forma tecnica e fisica: 1 e 2 al 50%”.
Saronno-Cislago? “1 fisso”.
Erba-Gallarate? “Altra gara che già intrisa di un forte sapore di dentro o fuori, pronostico difficile, leggero favore per Gallarate, più esperta: 2”.
Nerviano-Opera? “Nerviano deve assolutamente rompere il ghiaccio: 1”.

 
RISULTATI QUARTA GIORNATA
Vigevano-Saronno 71-66
Gallarate-Gazzada 68-76
Mortara-Cermenate 59-63
Opera-Cislago 61-54
Milano3-Nerviano 72-69
Valceresio-Cerro Maggiore 65-57

CLASSIFICA
Milano3 8; Mortara, Gazzada,Vigevano, Cermenate 6; Valceresio, Opera 4; Cislago, Gallarate, Saronno, Cerro Maggiore, 2; Nerviano, Erba 0.

QUINTA GIORNATA
Vigevano-Arcisate
Mortara-Gazzada
Cerro-Cermenate
Saronno-Cislago
Erba-Gallarate
Nerviano-Opera
Riposa: Milano 3

 Massimo Turconi