La Robur Basket Saronno ha tesserato Julian Danelutti, lungo classe 1988 di 198 cm.
Danelutti ha giocato nell’ultimo anno e mezzo a Lierna, nel 2016/2017 (C Gold Girone B) con 8 punti e 7 rimbalzi di media in 13 partite. Precedentemente ha giocato a Lissone (C1) per tre anni e Nerviano (C2). Centro di energia, rimbalzi, intensità e buona tecnica, va a coprire quello spot rimasto scoperto con l’infortunio di Filippo Tagliabue ad inizio campionato. Danelutti è stato tesserato e sarà disponibile per la gara di sabato (ore 21, PalaRonchi, via Colombo, Saronno) con Vigevano, valevole per il secondo turno di ritorno del campionato di Serie C Gold Girone A.

Danelutti: “So che con l’infortunio di Tagliabue, è venuto a mancare un elemento fondamentale sul quale puntava molto la squadra e si sono naturalmente assottigliate le rotazioni tra i lunghi. Spero con il mio apporto di riuscire a portare un contributo importante vicino a canestro ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati per la restante parte di stagione. Arrivo in una piazza importante per la categoria, dove solo pochi mesi fa si vinceva il campionato. E l’ambiente, la vicinanza della società e dei sostenitori a questa squadra, questo gruppo li ho testati da vicino in prima persona affrontando Saronno proprio nella semifinale playoff dell’anno scorso. So cosa significa giocare a Saronno e farò di tutto per meritarmi l’apprezzamento di tutti“.

Marco Novati, direttore sportivo commenta il neo acquisto: “Ad inzio stagione, abbiamo perso per infortunio un elemento importante della rotazione come Tagliabue. Non conoscendone ancora le esatte tempistiche di recupero, pur avendo un ottimo contributo dall’annata positiva di Di Meco, non potevamo più rimanere con un solo centro a disposizione. All’andata siamo intervenuti nel reparto guardie con l’arrivo di Lorenzo Novati, ora abbiamo deciso di intervenire nel reparto lunghi inserendo un giocatore conosciuto e di sicura affidabilità. Con Danelutti abbiamo colto un’occasione che pensiamo possa essere propizia per entrambi. Ringraziamo Lierna per la collaborazione e confidiamo ora di iniziare una nuova stagione“.

Diego Marturano – Ufficio Stampa Robur Basket Saronno