ROSAFANTI-VERBANIA 5-38
ROSAFANTI: Riganti; Pandolfi, Cutrupi, Brusa, Giaretta; Interdonato, Olivato; Santoro, De Bernardi, Banfi (cap.); Bossi, Milizia; Arleo, Briatico, Boscacci. Hanno giocato: Macchi, Procopio, Dal Molin, Paro, D’Agostini, Di Gaetano e Lamberto. Allenatore: Gabriele Colombo.
Marcatore per Rosafanti: meta di Brusa.
Rosafanti protagonisti a metà nella giornata di ripresa del campionato di C2. La prima partita del 2017 di oggi era al Sant’Anna di Cassano Magnago, impegno interno ma il fattore campo non ha portato la fortuna sperata. A vincere è stato l’Amatori Verbania che ha saputo attendere il secondo tempo per affondare il coltello e vincere 38-5. Molto meglio i primi quaranta minuti di gioco per i Rosafanti, più attivi sul rettangolo tanto da terminare la prima parte dell’incontro con un minimo scarto, 5-12 con meta attiva a firma di Brusa. Della ripresa abbiamo detto, più difficile la gestione e più forte un Verbania che si conferma così quarta forza del torneo di C2.
MALPENSA-AMATORI TRADATE annullata per terreno ghiacciato
Andata e ritorno con un nulla di fatto per l’Amatori Tradate nell’anticipo di sabato sera in programma a Gallarate. Con il Malpensa cadetti non si è giocato, terreno ghiacciato quindi tutti a casa in attesa di sapere quando verrà recuperata la partita.
VALCUVIA-GATTICO rinviata
Il Comunale di Cassano Valcuvia assomiglia più ad una pista di pattinaggio che ad un campo da rugby e il rinvio della partita con Gattico è stato deciso già nel corso della settimana. Si attende ora il disgelo, quando non è dato a sapere.
SERIE C2 (giornata 10)
SAINTS-PARABIAGO nd rinuncia Saints
CESANO BOSCONE-VOGHERA 27-5
MALPENSA-AMATORI TRADATE nd terreno ghiacciato
ROSAFANTI-AMATORI VERBANIA 5-38
VALCUVIA-GATTICO rinviata
CLASSIFICA: Cesano Boscone 49; Parabiago 42; Amatori Tradate 34; Amatori Verbania 29; Gattico 19; Valcuvia 18; Voghera 15; Rosafanti 9; Saints 1; Malpensa -4.
Amatori Tradate, Malpensa, Valcuvia e Gattico una partita da recuperare.
G.P.