Visibilmente contrariato coach Attilio Caja nel post partita di Montichiari: “Peccato per il passaggio a vuoto che abbiamo avuto in quei cinque minuti del secondo quarto. Per il resto abbiamo giocato alla pari con Brescia che è prima in classifica con un organico forte e un grande insieme. Superfluo dirlo, ma abbiamo pagato quei cinque minuti dove loro hanno approfittato della nostra assenza e hanno creato un gap incolmabile. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei miei perchè abbiamo fatto 35 buoni minuti giovando alla pari contro una formazione che gioca un campionato superiore al nostro”.
Dopo le prime quattro partite di campionato solo una vittoria, ma una buona squadra: “Abbiamo perso contro le prime tre della classe fino ad oggi. Due di queste sconfitte (Milano e Brescia ndr) giocando alla pari per lunghi tratti. Sono soddisfatto dei miei ragazzi”.

Soddisfatto coach Diana che prima di accomodarsi al tavolo della conferenza riceve i complimenti di coach Caja: “Godiamoci questa vittoria, prima di tutto. Ero un po’ preoccupato alla vigilia perchè avevo un paio di giocatori che non erano al massimo. Siamo stati bravi ad aggredire da subito giocando due quarti anche con una buona difesa. Siamo così riusciti a creare un divario che ci ha permesso di vincere nonostante Varese sia stata brava a rientrare e a farci sudare fino alla fine”.

Michele Marocco

LA PARTITA

LE PAGELLE

– LA FOTOGALLERY