Al Don Luigi Cremona di Castelseprio, Il Futsal Varese ospita la seconda della classe. La classifica obbliga i Varesini a non aver timori reverenziali ecco perché grinta e determinazione sono componenti che vengono subito messe in campo.
Varese più volte vicino al vantaggio, concretizza al 7′ grazie ad una bella girata di Bizzozzero, ma una sfortunata deviazione di Cornelli fa subito 1-1.
Partita molto combattuta con i due portieri assoluti protagonisti, ma il numero uno ospite non può nulla al 24’ quando una gran girata di Caracciolo fa centro, ma anche in questo caso è subito parità con Mastini.
Varese è su di giri ed in 3 minuti riesce ad allungare di due grazie a Jahori e ancora a Caracciolo. Una svista difensiva riporta sotto il Basiglio che con Bonfà raggiunge il 4 a 3 prima del riposo.
La ripresa è un’altra battaglia. Al 7′ ancora Bonfà vanifica gli sforzi Varesini del primo tempo e firma il nuovo pareggio (4-4), i biancorossi non ci stanno e ci provano ancora gioendo nuovamente al 18’ con Gagliardi. Si respira aria di tre punti e proprio quando sembra finita ecco la beffa: nell’ultimo minuti è sempre Mastini ad arrotondare sul 5-5 con un gran gol. Non c’è più tempo è pari e patta, anche se per Varese sa tanto di occasione sciupata. 

14° giornata
Futsala Varese – Basiglio MI 3 5-5 (Caracciolo 2, Bizzozzero, Jahori, Gagliardi – Mastini 2 Bonfà 2, autogol)

Prossimo turno venerdì 3 febbraio ore 22 (Milano, via Gallura 8)
15° giornata: Bocconi – Futsal Varese

Mariella Lamonica