La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito le date d’inizio delle varie competizioni per la stagione 2017/2018.

I campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria cominceranno domenica 10 settembre e, come da orario estivo, il fischio dell’arbitro arriverà alle ore 15.30. Juniores Regionale A e B scenderanno in campo per la prima volta sabato 9 settembre, mentre per la Terza Categoria non è ancora stata decisa la data ufficiale dello start.
Per tutte le categorie sopra indicate il girone di ritorno scatterà domenica 14 gennaio 2018.

Quanto alla Coppa Italia, il primo turno in Eccellenza e Promozione è fissato, come sempre, su tre giornate. La prima giornata è in calendario per domenica 27 agosto, la seconda per mercoledì 30 agosto e la terza e ultima per domenica 3 settembre.
La Coppa Lombardia di Prima e Seconda Categoria, invece, prevede la prima giornata per domenica 27 agosto, la seconda per giovedì 31 agosto e la terza per domenica 3 settembre.

Le gare del primo turno in programma per i giorni festivi avranno inizio alle ore 17, mentre quelle infrasettimanali alle ore 20.30 se verranno disputate su campi muniti di impianto di illuminazione omologato, altrimenti alle ore 17 (alle ore 18 solo quelle relative alle categorie Juniores Regionale A e B e Juniores Provinciale).

redazione@varese-sport.com