Il suo arrivo era nell’aria già da una settimana, ieri è stato confermato e da oggi è ufficiale. Per l’attacco il Varese ha scelto Niccolò Gucci che è sceso di categoria per sposare il sogno biancorosso. Lui che la Serie D l’ha già vinta (col Fano, club dal quale proviene) è pronto a ripetersi. E’ arrivato in città oggi e proprio in queste ore sta svolgendo il suo primo allenamento agli ordini di mister Baiano.

gucciPurtroppo per lui arriva in un momento di tensione, ovvero dopo la cocente sconfitta con l’Inveruno (un 4-5 finale dopo che gli ospiti erano riusciti a scappare sul 5-1). Con Gucci il Varese vuole definitivamente voltare pagina ottenendo continuità di risultati e migliorando la media gol: è il quarto attacco del campionato con 33 reti messe a segno, le stesse realizzate dal Cuneo; 40 sono invece quelle del Chieri, 37 quelle della Caronnese e 34 i centri dell’Inveruno.

La società biancorossa ha deciso di non presentarlo ufficialmente per mantenere il profilo basso e non caricarlo di responsabilità, a parlare per lui sono quindi i numeri: nelle due passate stagioni nella massima serie dei dilettanti, infatti, ha realizzato 15 e 17 reti, senza rigori, mettendo lo zampino proprio nella promozione del Fano. In totale il giocatore fiorentino ha collezionato 89 reti in 194 match in D mentre tra i professionisti è andato a segno 12 volte in 53 presenze.

Da regolamento, sarà a disposizione di mister Baiano per gli impegni ufficiali a partire dal 31 gennaio, ovvero potrà scendere in campo domenica 5 febbraio sul campo dell’OltrepoVoghera. Il regolamento impone, infatti, che passi un mese tra l’ultima presenza tra i professionisti e la prima tra i dilettanti.

Elisa Cascioli