A noi biancorossi preme il sogno, l’avventura. Noi tifiamo per Odisseo, l’eroe a nostra immagine e somiglianza, che riesce a scampare ad ogni pericolo, non aitante, non muscoloso ma che con l’astuzia ce l’aveva fatta col Ciclope, come il cuore biancorosso emerge da ogni Egeo in tempesta. Il Varese Calcio è cosi. La lotta è nel nostro DNA.

L’entusiasmo, il carburante. La passione il motore di una fuoriserie mai doma. Entusiasmo e passione, le parole d’ordine del Varese Multisport Camp, Campo Estivo Polisportivo in onda presso lo Stadio Franco Ossola dal 21 agosto al 2 settembre. Si torna ad Itaca, senza temere né la furia di Poseidone, né le malizie di Circe. Lo stadio, la sport campnostra casa. Dai 6 ai 12 anni, bambini e bambine sperimenteranno la bellezza e la magia di vari Sport. La bicicletta, tanto per dire. Sì, non stupitevi. Lo Stadio è anche Velodromo, è custode di percorsi misti divertenti ed accattivanti, è gimkane in libertà ed in assoluta sicurezza. Nessuno se non i piccoli biancorossi domineranno il cassero di poppa. E poi Unihockey e Pallacanestro, Pallavolo e Pallamano, Tennis e Badminton, Palla Base e Rugby Touch, oltre ad innumerevoli  giochi coinvolgenti.

Ma i nostri bimbi biancorossi devono essere versatili e scaltri, dalla mente complessa e  motricità superiore. Come bucanieri si arrampicheranno sugli alberi del piccolo parco all’interno dello Stadio, guidati sapientemente da Istruttori qualificati, per riscoprire la libertà e lo stupore di sensazioni che la modernità e la mala tecnologia non concedono più.

E poi giochi con l’acqua, con il telo saponato  ad accogliere le evoluzioni ed i lanci spericolati che trasudano divertimento. Non temete, Sua Maestà il Calcio avrà il proprio spazio. D’altronde lo Stadio è terreno suo. Ma il nostro è Football educativo, il piacere di calciare un pallone  senza Lestrigoni azzannatori o pseudo professionisti in servizio permanente. Amicizia, fratellanza, cameratismo, simpatia, pranzare insieme, impegno, qualche lacrima per cadute improvvise, gioia per un’attività particolarmente gradita. Il Varese Multisport  Camp è tutto questo. E’ un viaggio meraviglioso di due settimane in un mondo a misura di bambino, ove chi cade si rialza, pieno di scoperte, un carico di saggezza ed esperienza, l’Eldorado del divertimento.

Marco Caccianiga,
Responsabile Varese Multisport Camp

Articolo precedenteVarese si fa pubblicità alla Maratona delle Dolomiti
Articolo successivo“Varese Terra di Moto”, per una città motorcycle-friendly