Una rotonda per i Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti al via sabato 17 e domenica 18 giugno alla Schiranna di Varese.
E’ questa una delle tante novità messe in campo dalla Canottieri Varese per l’imminente evento tricolore. L’idea della rotonda, nata durante gli eventi internazionali, si conferma e si rinnova per i Campionati Italiani garantendo una vetrina assoluta per l’evento nazionale. Un’iniziativa unica in Italia e primo punto di accoglienza per le società partecipanti.
La rotonda sulla Sp1, ultima prima dell’arrivo sul campo di regata, si trova all’attacco della salida “dei Ronchi”, uno dei luoghi simbolo dei Mondiali di Ciclismo 2008 e della classica Tre Valli Varesine. Al centro della rotonda svetta un singolo sospeso in aria, imbarcazione che racchiude tutti i valori del canottaggio. Attorno, a fare da cornice, i cartelloni ufficiali dell’evento con i loghi del Campionato Italiano, delle Istituzioni, Partner e Sponsor.
Si respira canottaggio in città, la rotonda conquista curiosi, passanti e cittadini. Un’idea vincente che conferma la vocazione sportiva della città giardino.
redazione@varese-sport.com