Il turno infrasettimanale di mercoledì scorso non ha stravolto le gerarchie. Le due capolista Gozzano e Caronnese, entrambe vittoriose, continuano a guardare tutti dall’alto a braccetto e la decima giornata sarà un vero e proprio esame per entrambe perché se i cusiani vanno a far visita all’OltrepoVoghera che viaggia a gonfie vele nonostante lo stop di mercoledì, la Caronnese di Monza è attesa al “Franco Ossola” contro il Varese che deve assolutamente vincere per non perdere del tutto le speranze: “Il Varese ha sicuramente un organico importante – le parole di Monza –, ma non è partita col piede giusto. Probabilmente non riescono a trovare la continuità, dato che alternano ottimi risultati a partite meno positive, ma è una squadra che è inevitabilmente da inserire tra le candidate per la vittoria finale. Anche la Caronnese lo è? No, noi dobbiamo solo pensare partita per partita, quindi ora testa bassa e concentrati per domenica”.

L’ultima giornata ha visto il Como pareggiare col Chieri in attesa della trasferta contro il Castellazzo ultimo in graduatoria. I comaschi scendono in campo con l’obiettivo di rosicchiare qualche posizione in più. A quota 17 ci sono Bra, Borgosesia e OltrepoVoghera, mentre la Pro Sesto è seconda a quota 19. I milanesi saranno ospiti del Seregno; il Bra sfida l’Inveruno, mentre il Borgosesia attende il?Derthona.

La Varesina sta sicuramente vivendo un buonissimo momento: nelle ultime tre partite ha collezionato due vittorie e un pareggio e adesso è pronta a saltare un altro ostacolo che si chiama Chieri. Una sfida non facile per la squadra di Marzio che però è pronta a sorprendere.

Non se la passa bene invece l’Arconatese ancora alle prese con una vera e propria emergenza in rosa. Reduce da quattro sconfitte consecutive, la squadra di Livieri andrà in trasferta a Pavia. “Dobbiamo continuare su questa strada – dice il tecnico pavese Omar Nord -: alla lunga i risultati arriveranno. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e cominciare a preparare la sfida di domenica contro l’Arconatese”.
Completano il turno Borgaro-Caratese e Casale-Olginatese.

 PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.