La quindicesima giornata di campionato ha visto la Caronnese tornare in testa alla classifica compiendo l’aggancio al Gozzano, sconfitto dopo tre vittorie consecutive, dall’inseguitrice e diretta concorrente Pro Sesto. Gli uomini di Gaburro hanno collezionato l’ennesima vittoria (la decima) e si apprestano ad affrontare la trasferta di Borgaro, squadra tramortita dal Pavia nell’ultimo turno (4-0).

Momento delicato quello del Gozzano che affronta il secondo scontro diretto, quello contro il Como reduce dal recupero di mercoledì con l’OltrepoVoghera, squadra che invece dovrà vedersela con l’entusiasmo della Pro Sesto.

Nella zona alta c’è poi il Borgosesia che affronterà il fanalino di coda Castellazzo.  Reduce dalla vittoria col Varese, la Caratese affronterà l’Olginatese mentre l’Inveruno, privo di mister Mazzoleni in panchina, incontrerà un Derthona in difficoltà con l’obiettivo di tornare a sorridere.

La metà classifica offre due scontri molto interessanti, il primo è quello tra Chieri e Pavia con i piemontesi dal rendimento altalenante e i pavesi che hanno ritrovato il sorriso. La Varesina invece è chiamata ad affrontare la difficile trasferta di Bra, squadra che domenica scorsa ha espugnato il campo del Como. Le due compagini sono appaiate a quota 21 e gli ospiti dovranno fare a meno degli squalificati Osuji e Martinoia.

Più indietro il Varese che, a quota 19 deve addirittura guardarsi alle spalle e prestare attenzione al Seregno che lotta per non retrocedere. Completa il turno Casale-Arconatese.

Designazioni arbitrali
Girone ABra – Varesina (Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa), Borgaro Nobis – Caronnese (Gianluca Sili di Viterbo), Chieri – Pavia (Luca Capriuolo di Bari), Casale – Arconatese (Roberto Lovison di Padova), Castellazzo B.da – Borgosesia (Marco Porcheddu di Oristano), Gozzano – Como (Luca Angelucci di Foligno), Inveruno – Derthona (Alessio Angiolari di Ostia Lido), Olginatese – Folgore Caratese (Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa), Oltrepovoghera – Pro Sesto (Marco Bodini di Verona), Varese – Seregno (Daniele Virgilio di Trapani).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.