Non c’è un attimo di respiro e chi si ferma è perduto. Il Girone A di Serie D si appresta ad affrontare il secondo turno infrasettimanale della stagione che per il Varese coincide col match casalingo con il Pavia. Sabato scorso le prime della classe hanno perso terreno col Gozzano sconfitto a Olginate e la Caronnese che non è andata oltre il pareggio in casa col Seregno. Non ne ha approfittato la Pro Sesto, uscita sconfitta nel match con Borgaro, stesso discorso per il Borgosesia che ha pareggiato col Pavia, mentre ha rosicchiato terreno il Como vincendo col Casale.

Nella 12esima giornata la capolista Gozzano attende l’ottimo Bra battuto all’ultimo respiro dal Varese sabato scorso; la Caronnese, che insegue a -1, invece sarà di scena a Borgosesia.  Match difficile per la Pro Sesto che è di scena a Chieri, mentre il Como andrà in trasferta a Borgaro.

Scontro playoff quello tra la Folgore Caratese e l’Inveruno che attualmente condividono la quinta posizione con 18 punti. Gli scontri diretti per la salvezza sono due: uno vede protagoniste l’Arconatese e il Seregno, rispettivamente a 9 e 7 punti, e l’altro invece le ultime due della classe Derthona e Castellazzo, quest’ultimo fanalino di coda con appena 3 punti frutto di 3 pareggi.

Trasferta insidiosa quella della Varesina che sabato contro il Borgosesia ha interrotto la striscia positiva e adesso sarà impegnata a Casale. Noi di Varese Sport vi racconteremo il match in diretta.
Infine l’Olginatese, futura avversaria del Varese, sarà in trasferta a Voghera.

Designazioni arbitrali

Girone A:  Seregno – Arconatese (Matteo Mori di La Spezia), Borgaro Nobis – Como (Giulio Bonaldo di Conegliano), Borgosesia – Caronnese (Mario Saia di Palermo), Chieri – Pro Sesto (Francesco Foresta di Nola), Casale – Varesina (Leonardo Tesi di Lucca), Castellazzo B.da – Derthona (Marco Tedesco di Pisa), Gozzano- Bra (Filippo Prior di Ivrea), Inveruno – Folgore Caratese (Daniele De Tommaso di Rieti), Oltrepovoghera – Olginatese (Matteo Frosi di Treviglio), Varese – Pavia (Mattia Ubaldi di Roma 1).

e.c.