QUI CARONNESE – Giornata spartiacque che potrebbe decidere le sorti del campionato. Il doppio stop del Gozzano ha permesso alla Caronnese di stare da sola in vetta alla classifica e la penultima giornata d’andata offre proprio lo scontro diretto tra le due con i rossoblù che potrebbero laurearsi campioni d’inverno in anticipo e allungare sui piemontesi che inseguono a -3. I padroni di casa del Gozzano, guidati da mister Gaburro che è l’ex di turno, non posso sbagliare.
Noi di Varese Sport vi racconteremo la sfida in diretta.
L’ex mister della Caronnese, Gaburro, attualmente guida proprio il Gozzano e si aspetta “una partita bloccata: la Caronnese tiene spesso il baricentro basso e prova a colpire sfruttando gli spazi; noi dovremo essere bravi a rispondere con la stessa moneta per cui la squadra che per prima riuscirà ad imbrigliare l’altra potrebbe ipotecare la partita. Se potessi togliere qualcuno a Monza? Beh, sceglierei Corno perché è un giocatore importante, che conosco e ho avuto il piacere di allenare lo scorso anno, e che in partite del genere può fare la differenza”.
Il tecnico rossoblù Aldo Monza invece parla di un Gozzano senza punti punti deboli: Capogna è un ottimo attaccante, Perez e Guitto sono centrocampisti di livello assoluto, mentre il loro ultimo acquisto Evans è un prezioso jolly; in più Carboni, Emiliano e Mikhaylovskiy sono delle garanzie per quanto riguarda la difesa. Se proprio dovessi togliergli qualcuno sceglierei Perez perché è il fulcro del loro gioco, ma qualunque giocatore del Gozzano può fare la differenza. Per quanto ci riguarda, invece, il punto di forza della Caronnese è il gruppo dato che ognuno è consapevole di doversi sacrificare per aiutare gli altri. Fisicamente e psicologicamente stiamo molto bene: mancherà di sicuro Pesce, mentre conto di poter recuperare Parisi”.

copertinaVaresina-ComoQUI VARESINA – Crederci e lottare per poi resistere e crederci ancora non è bastato alla Varesina che ha dovuto digerire una beffa amara. Domenica scorsa, quando oramai assaporava già quello che sarebbe stato un buon punto contro una Folgore Caratese in forma, è arrivato invece il kappaò al minuto 91’ con grande rabbia del giovane Del Ventisette che fino a quel momento aveva parato di tutto. «Il risultato ci ha deluso, ma siamo sulla strada giusta» le parole del tecnico Alessandro Marzio che si aspetta una reazione nella prossima sfida. La Varesina, che finora ha fatto molto bene in trasferta, affronta la seconda gara casalinga consecutiva dove arriva un’altra compagine lanciata, si tratta del Como reduce da tre vittorie di fila. I nove punti nelle ultime tre gare hanno permesso ai comaschi di raggiungere il terzo posto in classifica superando la Pro Sesto. Oggi al Comunale saranno privi dei loro sostenitori ai quali, dopo i famosi scontri sugli spalti al “Franco Ossola” di Varese alla seconda giornata, è stata inevitabilmente vietata la trasferta in territorio varesotto. Alla fine del girone d’andata e per i rossoblù si tratta di un finale tostissimo considerando che chiuderanno la prima parte di campionato in “trasferta” a Varese. Due match sicuramente particolari per Marco Giovio che ne sarà l’ex di turno; domenica l’attaccante affronterà la squadra della sua città dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. A Venegono Superiore sarà un match dalle grandi occasioni e non sono ammesse altre delusioni. Noi di Varese Sport vi racconteremo la sfida in diretta.
Nel frattempo è in corso il mercato che ha già portato novità: «La volontà della società è di migliorarsi – dice Marzio -. Siamo già messi bene nei vari settori del campo, ma qualche miglioramento è sempre ben accetto».

LE ALTRE – Nei piani alti della classifica ci sarà un ulteriore scontro diretto, quello tra Pro Sesto, sconfitta dal Bra, e Folgore Caratese, in netta risalita. Il Varese, tornato a vincere in quel di Castellazzo, va di nuov in trasferta sfidando il Chieri.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli