Non c’è verso, il Cassano HC rimane negli inferi. La sconfitta contro Malo è la sesta consecutiva.

Il risultato di 29-31, assegna 2 punti agli avversari e gli amaranto, davanti al pubblico del PalaTacca, rimangono a bocca asciutta, ancora una volta, verrebbe da dire.

Cassano non riesce a ritrovare la giusta direzione, si è smarrita e non ha più appigli: scivola in basso in 7ª posizione in classifica con soli 9 punti. Cosa vorrà fare mister Kolec a questo punto? 

“Questione di testa, ci stiamo spegnendo di testa e non ci crediamo abbastanza per vincere una partita. Ieri è stata l’ennesima dimostrazione. Il tutto è dovuto alle sconfitte consecutive e ai dubbi che hanno in testa. Complimenti ai nostri avversari che hanno vinto ma siamo noi che gliela abbiamo fatta vincere. Ci adattiamo troppo alle squadre contro cui giochiamo, riusciamo a giocarcela contro un Pressano e poi andiamo a perdere contro Malo. Poi prosegue –  “Stiamo lavorando,  tanta ingenuità, tanti ragazzi giovani e dobbiamo vederla in prospettiva. Possiamo vedere tutto nero, ma possiamo anche dare un’opportunità di esperienza a tanti giovani per un futuro nel Cassano”.

Poi afferma deciso: “Dobbiamo cercare di reagire, perché altrimenti continueremo a perdere fino alla fine del campionato. Ma penso che non siamo lontani dalla vittoria”. 

 La partita 

I primi 10′ sono equilibrati, 7-7; qualche errore di troppo porta Malo ad allungare sul +2, ma nulla di preoccupante perché gli amaranto subito, con un parziale di 3-0,  si portano in vantaggio con Scisci, 13-12 a 22′. Da questo momento in poi i padroni di casa non riusciranno più a mettere la palla in rete fino alla fine del primo tempo, complice l’inferiorità numerica e incassano ben 5 reti, 13-17 e tutti negli spogliatoi.

La strigliata negli spogliatoi serve dal primo istante: rete su rigore di Milanovic, gol dall’ala di Bortoli su azione di Milanovic, poi Decio, La Mendola e arriva il pareggio 17-17 a 34′ e poi anche il vantaggio 18-19. Poi il calo dal 50”, Cassano non riesce a rimanere concentrata sul risultato ed è costretta ad inseguire gli avversari. Dal pareggio 21-21, si passa al 21-25, a 5 minuti dalla fine il 24-29. I padroni di casa provano l’ultimo inseguimento possibile senza successo, la gara si chiude sul 29-31.

Assente in campo per infortunio alla spalla Obrad Rokvic.

Cassano Magnago – Malo 29-31 (p.t. 13-17)
Cassano Magnago: Ilic, Fantinato 5, Gallazzi Denys, Bassanese, Cenci, La Mendola 5, Saitta 1, Gallazzi Dmitri, Dorio 3, Decio 4, Bortoli 3, Milanovic 3, Calandrino, Scisci 5. All: Davide Kolec

Malo: Aragona 6, Argentin 1, Bellini 4, Azzolin, Cabrini, Crosara, Gaiu, De Vicari 5, Franzan, Iballi 1, Marino 1, Marchioro 3, Santinelli 1, Pavlovic 9. All: Fabrizio Ghedin

Arbitri: Zancanella – Testa

Federica Scutellà

(Foto Peo Moroni)