Seconda trasferta consecutiva per il Varese che domani alle 14.30 scende in campo allo stadio “Giovanni Parisi” di Voghera, casa dell’OltrepoVoghera.

QUI VARESE – Zazzi infortunato, Vingiano squalificato, Calzi approdato al Bellinzona e anche Gazo out; quella del Varese è una vera e propria emergenza a centrocampo. L’ultimo ad entrare in infermeria è stato Gazo, finito ko a Borgosesia per una lesione muscolare alla coscia destra che lo costringerà a circa un mese di stop. Baiano, che in Piemonte ha adattato Cusinato al ruolo di mediano, si ritrova con gli uomini contati in mezzo e domani sarà assente pure Ferri in difesa (seconda delle tre giornate di stop). Quale soluzione adotterà il tecnico? La più probabile è quella di confermare Luoni al centro della difesa con Viscomi (la coppia ben si è comportata in quel di Borgosesia) e di adattare nuovamente il giovane Cusinato in mediana schierando dunque il 4-4-2. Giovio tornerà titolare e Gucci è pronto a fare il suo esordio. Becchio e Rolando confermati sulle fasce; Talarico e Bonanni esterni bassi. Lercara dunque si sistemerà nuovamente in panchina.

QUI VOGHERA – L’OltrepoVoghera è poco al di sopra della zona calda della classifica. Occupando la dodicesima posizione con 22 punti, frutto di sole cinque sole vittorie, sette pareggi e nove sconfitte. I prossimi avversari del Varese hanno subìto quattro rovesci casalinghi (0-4 con la Caronnese, 0-1 con la Pro Settimo,2-5 con il Chieri e 1-2 con la Folgore Caratese) e hanno ottenuto un successo in trasferta sul campo della Bustese. Nel ruolino di marcia dell’OltrepoVoghera risalta la prevalenza nel doppio confronto con il Cuneo, sconfitto per 3 reti a 1 nell’incontro d’andata in casa e bloccato sull’1-1 in trasferta domenica scorsa, una piccola impresa. Gli oltrepadani ricevereanno i biancorossi nello stadio di Voghera intitolato a Giovanni Parisi, il grande pugile, calabrese di nascita e vogherese d’adozione, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seoul, scomparso nel 2009 a causa di un incidente stradale.

e.c.