DUPLICE OBIETTIVO – Il Varese torna in casa dopo due risultati esterni positivi: pareggio a Borgosesia e vittoria sull’Oltrepo; al “Franco Ossola” invece, finora, sono arrivati due kappaò contro Cuneo e Inveruno, due avversarie assolutamente temibili così come lo è il Bra, prossimo avversario, che nell’ultimo turno ha azzittito il Chieri 3-1. La squadra è chiamata a non aver paura del suo pubblico, numeroso e fondamentale nell’ultima trasferta. Per il Varese, tornato in testa alla classifica a braccetto con il Cuneo, non sarà una sfida da dentro o fuori ma un probante esame di maturità. L’obiettivo è duplice: restare in testa e tornare a vincere in casa. Fischio d’inizio domani alle 14.30, noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta, clicca qui per sfogliare Il Corsaro Biancorosso.

QUI VARESE –  Il tecnico di casa ritrova il mediano Vingiano e questo gli permetterà di avere maggiore scelta. Ancora indisponibili invece gli infortunati Zazzi e Gazo, mentre ha definitivamente recuperato l’attaccante Piraccini. Ancora assente invece Ferri, che sconterà la terza e ultima giornata di stop.
Gli uomini di Baiano stamattina hanno svolto l’ultimo allenamento settimanale allo stadio e, dopo lo spregiudicato 3-4-3 di domenica scorsa a Voghera, il tecnico dovrebbe tornare al classico 4-4-2 con Luoni e Viscomi al centro della retroguardia, Talarico e Bonanni esterni bassi; Vingiano in mezzo con Bottone, Rolando e Becchio ai lati, Giovio e Gucci, al suo esordio al “Franco Ossola”, in attacco.

QUI BRA – Il Bra ha ottenuto finora 28 punti che valgono il decimo posto, una posizione di relativa tranquillità che la squadra piemontese condivide con la Folgore Caratese. Sette i successi dei giallorossi e sette pure i pareggi a fronte di otto sconfitte. Di queste ultime ben cinque, consecutive, il Bra le ha subite nelle prime giornate del torneo, quando il campo braidese è stato violato dal Borgosesia (1-2) e dall’Inveruno (0-1). Dopo il pareggio imposto al Varese alla sesta giornata però il rendimento della compagine allenata da Fabrizio Daidolaè nettamente migliorato come dimostrano i tre successi ottenuti sui campi del Verbania (1-0), della Bustese (2-0) e dell’Inveruno (2-1).

Elisa Cascioli