Il sipario sta per essere alzato sull’attesissima settima edizione della “Traversata dei Leoni” organizzata dalla polisportiva varesina Hic Sunt Leones al lago di Monate e in calendario per il prossimo 30 luglio.
Saranno gli allegri e “speciali” atleti di “acquamondo” e “Fondazione Piatti” con il consueto bagno a dare il via alle molteplici attività in programma durante la giornata. La ormai “classica” “Traversata dei Leoni” avrà un percorso di 2,4 km e, novità del 2017, è “il giro del leone”, ossia una nuotata perimetrale al lago per una distanza complessiva di 7,7 km che vedrà incoronare il vincitore Leone e Leonessa estremi.

“Quest’anno, come trofei per i MegaLeone, Megaleonessa e Calimero, avremo delle originali opere uniche fatte a mano dall’artista Sergio Pizzinato. Oramai è noto quanto siamo goliardici e da sette anni ci piace trasformare l’ansia da competizione in sano agonismo ludico. Saranno tanti i premi: dal gruppo più numeroso, all’atleta più giovane, dalla coppia femminile più veloce al nuotatore arrivato da più lontano e così via – spiega il vicepresidente Luca Galli -. Ringraziamo il Comune di Travedona Monate, la Regione Lombardia e in particolare la Camera di Commercio di Varese con la Varese Sport Commission che ci ospiterà nuovamente per la conferenza stampa di presentazione dell’evento il prossimo 26 luglio alle ore 11.00 in Piazza Montegrappa a Varese”.

Ad aver già confermato la loro presenza sono già oltre 300 atleti, ma le iscrizioni sono ancora aperte e il numero dei partecipanti sicuramente lieviterà.
Radio Lupo Solitario accompagnerà la giornata con la propria musica e trasmetterà in diretta gli eventi mentre “Sweet event” di Chiara e Francesca, varesine doc, delizieranno il palato con fantastiche leccornie.

redazione@varese-sport.com