L’inizio della stagione è alle porte e il via ufficiale scatterà domani, domenica 27 agosto, alle ore 17 quando prenderà il via la Coppa Italia. Delle quattro varesotte protagoniste solo l’Union Villa Cassano esordirà in casa; inserita nel girone 3, la squadra di Antonelli ospita l’Arcellasco. Partenza lontano da casa per Verbano, Sestese e Castellanzese mentre il Busto 81 resta a guardare insieme al Saronno; le due squadra entranno in scena domenica 3 settembre nella seconda giornata del triangolare.

Il Verbano è inserito nel Girone 1 e partirà dala lontana trasferta contro la Luisiana, formazione cremonese; nel girone 2, invece, la Sestese parte da Brusaporto, in provincia di Bergamo. Infine la Castellanzese comincia dalla Bassa Bresciana contro il Calcio Ghedi. Anche il Legnano, nel girone 8 inizia fuori casa, precisamente contro la Trevigliese.

La perdente sfiderà in trasferta la squadra di riposo nel primo turno, mentre in caso di parità il secondo turno verrà giocato dalla squadra di casa. La prima classificata passerà il turno e l’ultima giornata della fase a girone è quella di mercoledì 13. Ottavi previsti per mercoledì 27 settembre, quarti per mercoledì 18 ottobre: sfide secche. Semifinali invece su gare di andata e ritorno: mercoledì 1 novembre e mercoledì 15 novembre. Finale al momento fissata per venerdì 8 dicembre.

Ecco il programma completo – Coppa Italia 1^ giornata fase a gironi – Domenica 27 agosto ore 17
GIRONE 1: Luisiana-Verbano (riposa Brugherio).
GIRONE 2: Brusaporto-Sestese (riposa Vimercatese Oreno).
GIRONE 3: Union Villa Cassano-Arcellasco (riposa Offanenghese).
GIRONE 4: NibionnOggiono-Valcalepio (riposa Busto 81).
GIRONE 5: Orceana-Lomellina (riposa Mariano).
GIRONE 7: Fenegrò AlbinoGandino (riposa Bedizzolese).
GIRONE 8: Trevigliese-Legnano (riposa Calvina Sport).
GIRONE 9: Calcio Ghedi-Castellanzese (riposa Caprino).
GIRONE 10: Cisanese-Breno (riposa Fbc Saronno).
GIRONE 11: Ardor Lazzate-CazzagoBornato (riposa Sondrio Calcio).

LEGGI ANCHE:
– COPPA ITALIA PROMOZIONE

eli.ca.