Sono stati sorteggiati oggi gli accoppiamenti di Coppa Italia Eccellenza e Promozione e di Coppa Lombardia Seconda Categoria. La LND ha dunque stabilito quale delle due formazioni qualificate giocherà in casa la gara unica prevista dal regolamento (al termine dei 90′ in caso di parità si procederà con i calci di rigore).

L’unica superstite varesotta in Coppa Italia Eccellenza è l’Union Villa Cassano. Dopo aver eliminato il Nibionnoggiono negli ottavi, ai quarti di finale la squadra di mister Antonelli sarà impegnata in casa contro il Calcio Brusaporto. Il match è in programma mercoledì 18 ottobre.

In Promozione, mercoledì 18 ottobre saranno di scena invece gli ottavi di finale con Brebbia e Uboldese ai blocchi di partenza. Il Brebbia, superata l’Olimpia, se la vedrà tra le mura amiche contro il Cinisello che, a sua volta, ha battuto in precedenza il Gavirate. Turno casalingo anche per l’Uboldese: il sorteggio ha stabilito che i ragazzi di Maestroni avranno il fattore campo a favore contro la Paullese.

Infine, per quanto riguarda la Coppa Lombardia di Seconda Categoria, giovedì 19 ottobre il Laveno Mombello riceverà la Ternatese per la gara valida per i 16esimi di finale.

Le squadre di Prima Categoria ancora in gioco in Coppa Lombardia, dopo aver disputato la prima giornata, scenderanno in campo giovedì 12 ottobre per la seconda giornata del triangolare dei sedicesimi di finale.

L.P.