Forse proprio sul serio lo si farà tra due settimane, con l’inizio del campionato, ma ricominciare a riassaporare il calcio che conta e trarre le prime indicazioni per la stagione che verrà, è l’imperativo di domani, prima giornata di Coppa Lombardia.
Suddivise in quattro gironi, le squadre del varesotto si affronteranno a partire dalle ore 17 e daranno vita ai primi match ufficiali dell’anno.
Andando con ordine nel gruppo 1, quello composto da Ispra, Belfortese, Tre Valli e Valceresio, gli scontri  vedranno opposti i ragazzi di mister Casaroli e la neo promossa Ispra, mentre l’altro match sarà tra gli arcisatesi e i Vincenzi boys.
Il secondo gruppo vede invece schierate Cairate, Arsaghese, Vanzaghellese e Tradate. A causa del terreno di gioco in non perfette condizioni, sarà l’Arsaghese ad ospitare i ragazzi di mister Curatolo (e non il contrario come previsto dal calendario) per una sfida interessantissima, ma interessante sarà anche la gara tra la neo retrocessa Tradate e la Vanzaghellese del nuovo tecnico, Andrea Trubia, in casa proprio di questi ultimi.
Passando al girone 3 c’è tanta curiosità intorno al Gorla Maggiore di coach Baratelli: corazzata costruita per vincere farà il suo debutto sul campo dell’Antoniana, altra formazione parzialmente rinnovata, a partire dal tecnico Davide Airoldi, che tenterà di trovare il più in fretta possibile il suo equilibrio. Il girone 3 lo completano San Marco e Cas per quello che sarà uno dei tanti derby dell’anno: da  un lato i vincitori dei playoff di seconda categoria, dall’altro una squadra bustocca da cui ci si aspetta moltissimo in questa stagione.
Infine il girone 4 con due squadre del milanese ovvero Ossona e Ticinia Robecchetto che affronteranno rispettivamente il Fagnano guidato da Raza e la Folgore Legnano, ultima formazione inserita nel girone A di prima categoria.
E’ tutto pronto dunque per quest’ennesima stagione: che i fischi d’inizio delle ore 17 diano il là ad una stagione avvincente più che mai.

CALENDARIO E GIRONI

Mariella Lamonica