Salutati i gironi di Coppa Lombardia si riparte dai…gironi. Già perché quest’anno prima di procedere con la fase ad eliminazione diretta, bisognerà affrontare un nuovo raggruppamento valevole come sedicesimi di finale.
Si torna in campo domani sera alle ore 20.30 e della nostra provincia lo faranno quattro corazzate ovvero Gorla Maggiore, Cairate, Valceresio e Fagnano.
Le prime tre sono state inserite tutte nel gruppo 45 ed apriranno le danze con Gorla Maggiore – Cairate, resterà invece a guardare la Valceresio che entrerà in gioco nella prossima giornata e che sfiderà la perdente del primo match (nel caso di pareggio si vedrà opposta alla squadra che ha giocato fuori casa). La squadra di mister Baratelli vorrà certamente imporsi con la stessa verve con cui si è imposta nella prima giornata di campionato, dal canto loro Ghinghelli e compagni tenteranno invece di prendersi una bella rivincita.
Nel girone 46 troviamo, invece, Fagnano, Real Bruzzano e Settimo Milanese. La prima sfida sarà tra le prime due, con Fagnano che vuole proseguire sulla scia positiva del campionato che ad oggi lo vede in vetta in classifica al pari dell’Arsaghese.”Voliamo bassoha dichiarato il tecnico Ulisse Raza al termine della vittoria con il Casbenoe ragioniamo partita dopo partita. Alla coppa ci teniamo tantissimo, dobbiamo mettere altri minuti nelle gambe e vogliamo proseguire su questo percorso, cercheremo di giocarci tutte le nostre carte“. Le due squadre scenderanno in campo però sul terreno di gioco di via Ortigara a Solbiate Olona.

L’appuntamento sarà in entrambe i casi alle ore 20.30.

Mariella Lamonica