I giocatori passati da Varese continuano a lasciare il segno in Serie D e qualcuno, visto l’andamento della squadra di Iacolino, fa anche rimpiangere le scelte fatte. Nella terza giornata ieri, ad essere decisivi, sono stati due ex biancorossi, l’attaccante Moretti e il difensore centrale Viscomi. Il primo ha firmato la vittoria per 1-0 della Folgore Caratese contro il Pavia; l’altro invece ha fatto esplodere di gioia lo stadio della Pro Sesto col suo gol al 95′ valso il 2-1 contro il Derthona che aveva sbloccato la partita. A iniziare la rimonta è stato un altro attaccante ex Varese, Luca Scapuzzi che ha segnato il momentaneo 1-1. Poi Viscomi ha completato l’opera arrivando da dietro su un calcio d’angolo.
Sorriso amaro invece quello di Luca Piraccini, l’attaccante in forza al Chieri che ha realizzato il suo secondo gol stagionale, ma non è servito a ottenere punti. La squadra, infatti, è stata sconfitta 2-1 dall’OltrepoVoghera.

Nel Girone B, esultano alla grande gli ex Varese approdati alla Pro Patria che ieri ha piazzato un bel 3-0, un gol a testa per gli attaccanti: l’ex Gucci, poi Le Noci e infine Santana. Ottima la prestazione del centrocampista Gazo.

Elisa Cascioli