L’Italia parteciperà con la sua nazionale al World Sledge Hockey Challenge, un torneo internazionale di sledge hockey ad invito organizzato dal Canada negli anni senza competizioni paralimpiche. Tra le quattro squadre a parteciparvi, oltre ai padroni di casa del Canada, ci saranno Italia, Corea del Sud e Stati Uniti che si daranno battaglia dal 3 al 9 dicembre.

A vestire la maglia azzurra e a rappresentare l’Italia sono stati convocati ben cinque giocatori tesserati per la Polha Varese. Si tratta di Alessandro Andreoni, Bruno Balossetti, Emanuele Parolin, Roberto Radice e il portiere Santino Stillitano. I cinque sono stati convocati da coach Massimo Da Rin e partiranno alla volta del Canada e di Charlottetown giovedì 2 dicembre.

Domenica 3 dicembre (ore 17 ora locale) è in programma la gara di esordio contro il Canada; lunedì 4 dicembre (ore 12) spazio a Italia-USA, mentre mercoledì 6 dicembre (ore 12) ci sarà il match tra gli azzurri e la Corea del Sud. Giovedì 7 e sabato 9 semifinali e finali.

L.P.