Seconda sconfitta di fila per i Bandits Varese dopo quella casalinga di domenica scorsa contro il Pergine. Ad Alleghe vincono i padroni di casa per 3-2 (0-2, 0-0, 2-0, 1-0) dopo un overtime ribaltando l’iniziale 2-0 dei gialloneri dopo il primo periodo.
Ad andare in rete per i varesini sono Andreoni e Michael Mazzacane ed è proprio con le loro marcature che si chiude il primo drittel. Nel secondo, la partita diventa più vivace e anche nervosa tanto che sono fischiate molte penalità agli ospiti, di cui alcune giudicate troppo severe. I Bandits hanno ben tre occasioni per concretizzare il 3-0 in power play, ma non le sfruttano. Così, nel terzo periodo, subiscono due reti per il 2-2 che manda le formazioni all’overtime. Nei 5′ aggiuntivi, De Val sigla la rete della vittoria per le Civette.
Varese si porta a casa un punto che muove la classifica ma non riesce a conquistare ad Alleghe un successo che, dopo i primi 20”, sembrava possibile.

IL TABELLINO
Alleghe-Varese 3-2 (0-2, 0-0, 2-0, 1-0)
Alleghe: Manfroi (Zanardi); Lorenzi, Ganz, Cadorin, Soppera, Soppelsa, De Nardin, Moretti; Veggiato, De Val, Martini, Moling, Meneghetti, De Toni, Lorenzini, Luciani, Giolai, Dell’Osbel. All. Eskola.
Varese: Broggi (Bertin); Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Cortenova, Papalillo; Mazzacane M., Andreoni, Rizzo, Pirro, Principi, Borghi P., Di Vincenzo, Teruggia, Privitera, Sorrenti. All. Cacciatore.
Arbitri: Andrea Benvegnù, Leandro Soraperra (Fabrizio De Toni, Michele Slaviero).
Marcatori: 5’14’’ Andreoni (Rigoni, Mazzacane M.), 12’30’’ Mazzacane M. (Andreoni), 41’32’’ Meneghetti (Soppera, De Toni), 43’45’’ Ganz, 62’48’’ De Val (Ganz, Veggiato).
Penalità: Alleghe 16’, Varese 22’.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini