Il periodo intenso di gare continua. Dopo il turno infrasettimanale di campionato andato in scena giovedì sera, i Bandits saranno impegnati domani alle ore 19.30 al Palalbani contro l’Alleghe per la gara unica degli ottavi di Coppa Italia. Per Teruggia e compagni questa sarà la terza partita in una settimana tra le mura amiche; se le prime due, contro Ora e Chiavenna, si sono concluse con una sconfitta, i gialloneri domani sera proveranno ad invertire la rotta almeno in Coppa Italia.
La vincente tra le due contendenti affronterà nei quarti di finale della competizione il Milano Rossoblù in trasferta che, in virtù del primo posto in classifica al termine del girone d’andata, ha già conquistato la qualificazione diretta ai quarti di finale.

La via che porta all’Agorà di Milano è però non priva di insidie. Il periodo dei Bandits non è dei più semplici e solo la vittoria del giorno dell’Immacolata sul ghiaccio del fanalino di coda Feltre ha interrotto la serie di sconfitte che, altrimenti, sarebbe stata lunga un intero girone di campionato. Dopo un inizio di stagione sprint, Varese è calato di tono e ha smesso di giocare con quella facilità e quel cinismo che l’aveva contraddistinto nelle prime uscite. Il passaggio del turno è alla portata e, per di più, gli uomini allenati da coach Cacciatore possono contare sull’appoggio del pubblico amico; serve sfoderare una prestazione finalmente all’altezza contro una compagine che in campionato ha un punto in meno di Varese. Alleghe, inoltre, avrà un giorno in meno per recuperare dalle fatiche del match infrasettimanale, dato che ha giocato e ha perso ieri sera sul ghiaccio del Feltre in uno dei posticipi della 19^ giornata (8-3).
Nell’unico confronto di quest’anno, all’andata nel Bellunese i Bandits sono stati battuti 3-2 dopo essere stati in vantaggio di 2 reti. Fatale è stato l’overtime quando De Val ha siglato il punto del successo per le Civette.

Nel frattempo, ieri la FISG ha assegnato il k.o. a tavolino (0-5) a Fiemme e Merano. Le due squadre non si sono presentate a Milano e sul ghiaccio del Como per le partite in programma il 10 dicembre scorso. La nuova classifica vede Milano sempre in testa e Como salire a 20 punti superando quindi Varese, ora nono.

 

PROGRAMMA GARE OTTAVI DI COPPA ITALIA
Ora-Como (oggi ore 19)
Caldaro-Chiavenna (domani ore 18)
Pergine-Feltre (domani ore 19)
Varese-Alleghe (domani ore 19.30)

GIA’ QUALIFICATE AI QUARTI DI COPPA ITALIA
Milano Rossoblù
Appiano
Merano
Fiemme

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)