Seconda partita consecutiva in casa per i Bandits Varese che, dopo Ora, domani (giovedì 14) alle ore 20.30 ricevono la visita del Chiavenna per un derby tutto lombardo. Domenica, poi, è atteso l’Alleghe per la terza gara di fila di Teruggia e compagni tra le mura amiche nel giro di una settimana; contro l’Alleghe i gialloneri si giocheranno la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e la sfida dell’Agorà contro il Milano Rossoblù.

copertina Bandits-ChiavennaVarese arriva alla gara contro Chiavenna reduce dalla sconfitta per mano di Ora, che si è confermata una bestia nera. A pesare sullo 0-3 finale qualche disattenzione difensiva di troppo e la poca concretezza davanti alla gabbia avversaria. «Dobbiamo essere più cinici e battere Chiavenna, anche se siamo consapevoli che sarà una vera battaglia – spiega l’attaccante Marco Rizzo -. Chiavenna è una formazione molto fisica e sicuramente ci sarà da lottare su ogni disco».
All’andata sono stati i Bandits ad avere la meglio per 3-1, ma Rizzo mette in guardia la sua squadra: «Il Chiavenna di allora non è quello di oggi. Fino ad ottobre hanno avuto problemi con la pista di casa e si sono allenati con scarsa regolarità; adesso, invece, hanno trovato continuità e sono riusciti a strappare qualche successo importante come quello su Alleghe. Dovremo prestare la massima attenzione».

La vittoria del 26 ottobre a Chiavenna ha segnato l’inizio di un periodo difficile per Varese, caduto poi per otto volte di fila. Tornato il sorriso a Feltre l’8 dicembre scorso, è giunto il momento di confermarsi più forti dei sondriaschi e di mantenere con le unghie e con i denti l’attuale ottavo posto in classifica.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di archivio)