Campionato senza respiro per il Girone A di Eccellenza che domani affronterà la terza partita nel giro di una settimana, fischio d’inizio alle 14.30 sulla decima giornata. Occhi puntati sul derby sempre affascinante tra Sestese e Verbano. I primi si sono risollevati dopo le 6 reti subite domenica scorsa da parte del Busto 81 e mercoledì sono tornati a casa dalla Lomellina con un buon punto. Il Verbano finora ha avuto solo due stop ed è reduce da due rotondi successi per 2-0; un cammino, quello dei rossoneri, che li ha portati in testa alla classifica in compagnia dell’Ardor Lazzate che domani resta a riposo. Dunque gli uomini di Celestini hanno l’occasione di restare in vetta da soli, ma dovranno prestare attenzione alle inseguitrici Legnano e Busto 81 che sono a -1.
Domani i lilla, dopo il pari nel big match col Cavenago Fanfulla, vanno in trasferta a Sancolombano, mentre i bustocchi affrontano la seconda trasferta consecutiva e saranno ospiti dell’Accademia Gaggiano.

Passando alla zona rossa della classifica, è nei guai l’Union Villa Cassano che non riesce più a vincere. “Il momento è questo, non abbiamo grande fortuna, però la fortuna è la parola sbagliata. Non siamo stati bravi a fare gol contro l’Alcione, perché in quella partita è stato così, magari in altre no. Come a Legnano abbiamo gettato alle ortiche una grande occasione. Resta il fatto che le occasioni da gol le costruiamo, giochiamo bene a calcio, ma non siamo stati bravi a fare gol”. La squadra si ritrova in piena zona playout e attende l’Accademia Pavese.

Scontro diretto quello tra il Saronno, ultimo in classifica che nel turno scorso ha racimolato un punto, e la Castellanzese, rimasta a riposo mercoledì. Completano il turno Alcione-Cavenago Fanfulla, Calvairate-Città di Vigevano e Lomellina-Fenegrò.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli

Elisa Cascioli