Finalmente un derby vero. Domenica alle 15 il “Franco Ossola” riassaporerà l’affascinante sfida tra Varese e Como e ad assistere al match non saranno, come accade spesso nelle gare ad alta rivalità tra tifoserie, solo i sostenitori di casa, ma sugli spalti potranno sedere anche i comaschi che saranno sistemati nella Curva Sud (settore ospiti).

I tagliandi per i tifosi biancorossi saranno acquistabili sia il giorno della partita, con la biglietteria di via Vellone aperta dalle ore 13.30, sia in prevendita sul circuito online CiaoTickets e nei rivenditori autorizzati (Varese Dischi). I tagliandi dei settori Tribuna e Distinti non sono acquistabili dai residenti in provicnia di Como che invece possono acquistare quelli per il settore ospiti esclusivamente in prevendita presso la sede del Como entro le ore 18 di sabato 9 settembre. Per accedere allo stadio sarà necessario essere muniti di biglietto e documento d’identità.

Nei prossimi giorni saranno rese note eventuali modifiche alla viabilità intorno allo stadio.

I prezzi sono 25 euro per la Tribuna Centrale, 18 (ridotto per Ragazzi 15-18 anni, Donne e Over 65 12 euro) per quelle laterali; 10 euro (7 i ridotti) per i Distinti e Settore Ospiti. Gli Under 14 entrano gratis.

Nel frattempo va avanti la campagna abbonamenti che chiude sabato alle ore 18. Il ritiro delle tessere sarà a Varese Dischi per chi ha sottoscritto l’abbonamento nei punti vendita, per chi invece l’ha sottoscritto allo stadio o sul circuito online dovrà recarsi alla biglietteria dello stadio venerdì 8 settembre dalle 17 alle 20, sabato dalle 14 alle 18 o domenica 10 settembre a partire dalle 13.30. Saranno disponibili per il ritiro le tessere emesse entro le ore 15 di mercoledì 6 settembre.

Tuttavia, per chi decidesse di abbonarsi in seguito a tale data, unicamente per la partita Varese vs Como di domenica 10 settembre, l’ingresso allo stadio sarà consentito previa esibizione della ricevuta d’acquisto dell’abbonamento stampata su foglio A4, ricevuta da conservare per il ritiro della propria tessera alla biglietteria dello stadio in concomitanza con le partite casalinghe successive.

 

Elisa Cascioli